ANNO 14 n° 116
Ubertini (FI): ''Cosa ha fatto l'amministrazione Michelini per la cittą termale?''
15/04/2014 - 13:00

Riceviamo e pubblichiamo

Anche sul campo del termalismo l’amministrazione Michelini non perde occasione per dimostrare la sua efficienza.

Infatti, non appena portato all’attenzione del III^ commissione consigliare, con specifica richiesta del Consigliere Marini, il tema riguardante i progetti agli atti dell’Amministrazione per lo sviluppo termale, si apprende che il prossimo 22 aprile il coordinamento comunale del PD ha indetto un convegno dal titolo “Viterbo città termale’’ con la partecipazione oltre che del segretario del partito anche del sindaco Michelini e dell’Assessore Delli Iaconi.

La domanda che sorge spontanea è cosa ha fatto l’Amministrazione Michelini per Viterbo città termale? Cosa è stato messo in atto in questi 10 mesi di Amministrazione?

Ascoltando nella seduta odierna della Commissione l’assessore al ramo Delli Iaconi non si aspettano grandi sorprese o forse l’assessore ha riservato per il convegno già programmato eventuali annunci.

L’assessore ha relazionato molto attentamente sullo stato delle pratiche agli atti dell’Amministrazione ma purtroppo non si è potuto rilevare niente di nuovo rispetto a quanto messo in campo nella precedente Amministrazione dalla Giunta Marini, fatto salva la delibera di Giunta dei giorni scorsi con cui veniva dato indirizzo affinché venissero messi in atto tutte le procedure per ottenere la sub concessione delle acque termali, attualmente gestite dalla Regione.

Con l’occasione mi preme ricordare come l’Amministrazione Marini abbia lavorato con grande attenzione allo sviluppo termale della città; ha deliberato la realizzazione del centro termale denominato Oasi, ha attivato tutte le procedure per ottenere la proprietà del 50% dello stabilimento Ex Terme Inps, ha deliberato il progetto urbanistico per la realizzazione di un centro termale in località Zitelle ed ha attivato tutte le procedure per la realizzazione di un centro termale in località Paliano e nei mesi scorsi la Regione ha rilasciato la sub-concessione per 10lt al secondo in località Zitelle richiesta dall’amministrazione Gabbianelli.

Aspettiamo con grande curiosità il convegno promosso dal Pd locale e speriamo che qualche buona notizia venga annunciata.

Claudio Ubertini

Capogruppo Forza Italia

 






Facebook Twitter Rss