ANNO 14 n° 79
TV in lutto, č morto Giorgio Capitani
Il regista del Maresciallo Rocca si č spento ieri sera all'ospedale Belcolle
25/03/2017 - 10:13

VITERBO - Si è spento, a Belcolle, all'età di 89 anni il regista e sceneggiatore Giorgio Capitani. I funerali sono previsti lunedì mattina, alle 10, nella chiesa di Santa Rosa.

L'uomo era innamorato di Viterbo, luogo in cui, ha girato la serie televisiva ''Il maresciallo Rocca'', che riscosse un successo clamoroso. Sempre nella Città dei Papi, girò altri film come quello sulla vita del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, il cui protagonista, fu Giancarlo Giannini.

Ma tutti ricordano con affetto immenso Gigi Proietti in divisa da carabinieri: oltre che una serie televisiva, fu un modo per far conoscere all'Italia la città della Tuscia.

VITERBO - Si è spento, a Belcolle, all'età di 89 anni il resgista e sceneggiatore Giorgio Capitani. I funerali sono previsti lunedì mattina, alle 10, nella chiesa di Santa Rosa. L'uomo era innamorato di Viterbo, luogo in cui, ha girato la serie televisiva ''Il maresciallo Rocca'', che riscosse un successo clamoroso. Sempre nella Città dei Papi, girò altri film come quello sulla vita del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, il cui protagonista, fu Giancarlo Giannini. Ma tutti ricordano con affetto immenso Gigi Proietti in divisa da carabinieri: oltre che una serie televisiva, fu un modo epr far conoscere all'Italia la città della Tuscia. VITERBO - Si è spento, a Belcolle, all'età di 89 anni il regista e sceneggiatore Giorgio Capitani. I funerali sono previsti lunedì mattina, alle 10, nella chiesa di Santa Ro





Facebook Twitter Rss