ANNO 14 n° 88
Tuttoteatro.com, a Capranica le semifinali
Nel fine settimana venti compagnie presenteranno i loro progetti alla giuria
22/11/2017 - 12:57

CAPRANICA - Sono venti le compagnie teatrali che da tutta Italia, e non solo, parteciperanno alle Semifinali della dodicesima edizione del Premio Tuttoteatro.com alle arti sceniche 'Dante Cappelletti', istituito dall'Associazione culturale Tuttoteatro.com, con la direzione di Mariateresa Surianello, per sostenere progetti di spettacolo inediti.

La manifestazione, realizzata con il sostegno del Ministero del beni e delle attività culturali e del turismo, prevede accanto all’assegnazione del Premio alle arti sceniche dedicato a Cappelletti, il Premio Tuttoteatro.com Renato Nicolini nato per segnalare una personalità della cultura che si sia distinta nella progettazione, nella cura e nel sostegno delle attività culturali e artistiche, esprimendo col suo operare un rinnovamento delle dinamiche relazionali e della stessa politica culturale.

Al Teatro Francigena di Capranica, in collaborazione con il Comune di Capranica, venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 novembre i progetti di spettacolo verranno mostrati a giuria e pubblico a ingresso libero.

Tra i venti progetti semifinalisti la giuria, presieduta da Paola Ballerini, nipote di Dante Cappelletti, composta da Roberto Canziani, Gianfranco Capitta, Massimo Marino, Simone Nebbia, Laura Novelli, Attilio Scarpellini e Mariateresa Surianello, selezionerà un massimo di sette studi scenici, che saranno presentati al Teatro India il 18 e 19 dicembre. L'appuntamento romano è parte del programma di Contemporaneamente Roma 2017 promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e in collaborazione con Siae.

Tra i sette finalisti la giuria sceglierà l’opera vincitrice, alla quale andrà un premio di 6mila euro quale contributo alla produzione.

 






Facebook Twitter Rss