ANNO 14 n° 111
Tutto pronto per
''Un monte di regali''
L'evento di Natale promosso dal
comune, commercianti e associazioni
06/12/2012 - 18:55

VITERBO - “Le vie del centro storico di Montefiascone, nelle prossime quattro domeniche di dicembre, saranno animate da una particolare atmosfera natalizia con tante degustazioni ed eventi”.

L’evento, teso ad arricchire con manifestazioni le feste di Natale, viene annunciato dal consigliere comunale con delega al turismo, Umberto Contestabile.

“Nella scorsa settimana – spiega - ho incontrato i responsabili delle associazioni della cittadina e i rappresentanti dei commercianti in una fattiva riunione svoltasi nella sala comunale. Ho visto un grande entusiasmo tra i numerosi partecipanti e decisamente è stata una cosa positiva. Siamo convenuti di organizzare vari intrattenimenti nelle vie per le prossime quattro domeniche di dicembre”.

Il consigliere spiega in dettaglio gli appuntamenti: “Si inizierà con domenica 9 dicembre con le ‘nataline’ pattinatrici che distribuiranno gadget, buoni sconto e promozioni commerciali.

Inoltre i commercianti di Montefiascone, nell’occasione, offriranno sconti notevoli. Saranno allestite tre postazioni con la distribuzione gratuita di crepe, pop corn e zucchero filato in piazza Vittorio Emanuele, nell’incrocio tra via Dante Alighieri e Oreste Borghesi e via Cannelle”.

“Per domenica 16 dicembre - illustra Contestabile - a piazzale Roma intrattenimento per bambini creato e realizzato da Saskia Menting e Augusto Terenzi con un laboratorio di costruzione di candele creando un’atmosfera magica mentre i genitori potranno gustare un delizioso bicchiere di vin brulè. Seguirà la domenica successiva, 23 dicembre, la premiazione della miglior vetrina con addobbi natalizi dei commercianti dell’intera città. Presso piazzale Roma - aggiunge - si taglierà poi un maxi panettone, dal peso di ben cento chili, che sarà prodotto da una pasticceria artigianale di Montefiascone e poi distribuito a tutti i presenti in modo gratuito con la collaborazione dell’associazione Fiordini Onlus. Infine domenica 30 dicembre avverrà la degustazione della “castagnata”con prodotti tipici e sarà inoltre distribuita della cioccolata calda. Vi sarà anche tanta musica con canti tradizionali e continua distribuzioni di dolci”.

Contestabile sottolinea che i festeggiamenti sono “organizzati e voluti dall’Amministrazione comunale insieme ai commercianti della città e ai rappresentanti delle associazioni con l’obiettivo di promuovere il paese e rilanciare il centro storico”.

“In questo senso – conclude - abbiamo deciso di creare, per il Natale, delle iniziative di promozione natalizia a cui sarà integrata una promozione delle attività commerciali con buoni sconto. Inoltre nei giorni 21, 22 e 23 dicembre in piazzale Frigo e largo Plebiscito ci sarà il mercatino di Natale”.







Facebook Twitter Rss