ANNO 14 n° 110
Tutto pronto per la due giorni della lavanda
In programma visite guidate nel centro storico e nei siti archeologici etruschi
30/06/2015 - 18:02

TUSCANIA - Sabato 4 e domenica 5 luglio si svolgerà la quinta edizione della ''Festa della Lavanda'', organizzata dal Comune in collaborazione con la Pro Loco e il comitato produttori.

L'evento ospita una mostra mercato di prodotti naturali a base di lavanda, cosmetici, prodotti biologici e tipici dell'artigianato artistico e del florovivaismo. Ci saranno anche visite guidate del centro storico di Tuscania e dei siti archeologici etruschi, dimostrazioni della distillazione, visite guidate delle coltivazioni e degustazioni di gastronomia a base di questa essenza particolare. Cornice a tutti gli eventi saranno artisti di strada, perfomances di danza, mostre di artigianato, di pittura e fotografiche.

Due giornate all'insegna dei profumi e dei colori, ma anche della musica d'autore. Da quest'anno infatti, la manifestazione vedrà anche la partecipazione dell'artista di fama mondiale Dean Bowman che, insieme alla Sara Berni Blues Band, si esibirà sabato sera, alle ore 21,30, nello splendido scenario di Parco Torre di Lavello.

Domenica cinque luglio invece, sempre alle 21,30, ma allo stadio Maccarri, sarà la volta degli Hotel Supramonte, una cover band del grande cantautore Fabrizio De Andrè. ''Per me è il secondo anno di una manifestazione che riteniamo importante come appuntamento di inizio estate- dichiara l'assessore alle manifestazioni fieristiche Rosalinda Del Signore- ci vuole molto impegno per raggiungere obiettivi importanti, ma questo non mi ha mai scoraggiato. Sono convinta che confermeremo il successo della scorsa edizione''. ''Il binomio amministrazione comunale e proloco- conclude il presidente Angelo Rauso- è la formula vincente per questa festa e per quelle che seguiranno in un'estate calda e piena di eventi''.







Facebook Twitter Rss