ANNO 14 n° 114
Tutto pronto per il ''Tuscia Talent Voice''
La sfida per aspiranti talenti č in programma per le 21 in piazza del Comune
15/08/2015 - 00:01

RONCIGLIONE - Tutto pronto per il concorso nazionale di canto moderno ''Tuscia Talent Voice''. L'appuntamento è per domani alle ore 21 in piazza del Comune. Il concorso è riservato a cantanti interpreti e cantautori divisi in due categorie ''Giovani'', da 13 a 19 anni, e ''Top Star'', da 20 anni in poi.

Il concorso nazionale di canto moderno Città di Ronciglione ''Tuscia Talent Voice'' nasce dopo alcune esperienze musicali che si sono tenute a Ronciglione dal 2009 a oggi e che hanno coinvolto la scuola di canto locale.

L’idea è quella di far partecipare i giovani cantanti a una vera competizione alla presenza del pubblico e di una giuria qualificata. Gli organizzatori- ideatori Domenico Bigi, Giuseppe Farricelli, Diana Saiu (cantante), Sergio Farricelli (musicista), hanno voluto inserire questo evento in una festa tradizionale di Ronciglione tra le più antiche e longeve come quella del ferragosto Ronciglionese organizzata dalla Confraternita del SS. Salvatore.

A stimolare ancor più l’organizzazione di questa manifestazione è anche l’aver avuto quest’anno un nostro concittadino vincitore del Festival di Sanremo, Marco Mengoni che sicuramente sarà di buon auspicio ai finalisti del concorso.

Gli organizzatori ringraziano della preziosa collaborazione la Pomodorostudio (Edizioni Musicali) di Bernardo Lafonte (cantante e musicista) il Tuscia in Jazz con il Direttore Artistico Italo Leali, l’Istituzione Musicale Comunale ''Sandro Verzari'' di Ronciglione. Ringraziano inoltre il Comune di Ronciglione e l’Istituzione Teatro.

In caso di maltempo il concorso si svolgerà presso il Teatro Comunale Ettore Petrolini.







Facebook Twitter Rss