ANNO 14 n° 116
Tutto pronto per il decimo trofeo dei Falisci
Domenica 10 settembre l'evento dell'Atletica leggera Alto Lazio
07/09/2017 - 09:34

CIVITA CASTELLANA - Per il decimo anno consecutivo la società di Atletica leggera Alto Lazio Asd organizza l’evento, in collaborazione e sotto il patrocinio del Comune, il Trofeo dei Falisci giunto alla 10^ edizione, sulla distanza di 10 Km, tappa del Corrintuscia 2017, con validità e regolamenti Fidal e cronometraggio elettronico con chip, inserito nei festeggiamenti dei S.S. Marciano e Giovanni, si svolgerà a Civita Castellana presso i Giardini Baden Powell in Via Roma, presso il Forte Sangallo e il Duomo dei Cosmati.

Il ritrovo è fissato per le ore 8 con partenza della gara alle ore 10 ed arrivo sul ponte adiacente il Forte Sangallo che ben si presta a questo tipo di manifestazione in uno scenario eccezionale con il monte Soratte sullo sfondo, ancora più interessante dal punto di vista sportivo e visivo, infatti in questa zona di Civita Castellana il colpo d’occhio è eccezionale dal punto di vista storico e paesaggistico. Di contorno alla manifestazione ci saranno anche una non competitiva aperta a tutti e dei mini percorsi per le categorie giovanili, dai 3 ai 17 anni. Lo scorso anno si sono aggiudicati la gara: Boudouma Yahya della Sabina Marathon Club per il settore maschile con il tempo di 34'24'' e Berni Rosa soc. Uisp Viterbo per le donne con il tempo di 43’47.

La manifestazione organizzata dall’Atletica Alto Lazio Asd e in collaborazione con la Fidal, il Coni, la Uisp e diversi sponsor locali che in vario modo contribuiscono allo svolgimento della manifestazione, si è avvalsa anche quest’anno di una Azienda locale, Chiodetti Formaggi, leader nella preparazione dei vari premi alimentari previsti. Questa 10^ edizione è ancora più ricca di premi e categorie con pacco gara ai primi 300 atleti/e iscritti, premi ai primi cinque assoluti uomini e cinque assolute donne, 15 categorie previste (10 maschili e 5 femminili) con premi fino al 15° per ogni categoria maschile e fino alla 10^ per le categorie femminili, premi alle prime tre società ospiti con almeno 20 atleti arrivati, ristoro ai 5 Km più ricco ristoro alla fine della manifestazione, che rispecchia l’ospitalità civitonica. Si ringraziano per la collaborazione tutte le Forze dell’Ordine che interverranno, la Polizia Municipale insieme alla Croce Rossa di Civita Castellana e al Medico di Servizio che garantiranno la sicurezza sul percorso e all’arrivo, più tutti gli amici sportivi e tutto lo staff della Alto Lazio Asd, che come sempre daranno un notevole contributo collaborativo per far si che la manifestazione riesca nel migliore dei modi. Sono ripresi i Corsi di Atletica giovanile che l’associazione Atl. Alto Lazio asd da oltre 30 anni organizza con inizio dal 4 settembre, dalle ore 16:30 alle 18:30 nei giorni di lunedì e mercoledì presso la palestra dell’Itc Colasanti in via Petrarca a Civita Castellana.







Facebook Twitter Rss