ANNO 14 n° 79
Tutto pronto per il Cubo Festival
Dal 31 maggio al 3 giugno il borgo di Ronciglione diventa una biblioteca
21/05/2018 - 12:27

RONCIGLIONE - Mancano pochi giorni alla seconda edizione della Fiera del libro e dell’editoria di Ronciglione. Un Borgo di Libri il festival letterario del Cubo Festival dal 31 maggio al 3 giugno farà da contorno alla fiera editoriale allestita tra le vie del borgo medievale di Ronciglione. Tanti gli autori ospiti del festival e delle case editrici presenti alla fiera, il doppio rispetto all’anno precedente, che si susseguiranno per i quattro giorni di festival nelle 4 location allestite nel borgo.

Oltre 70 eventi in programma. Presentazioni di libri, interviste, dibattiti e reading letterari dalla mattina al tramonto mentre la sera musica e teatro nella piazza del borgo di Ronciglione ad ingresso libero.

Presenteranno i loro libri al festival: Antonio Polito del Corriere della Sera, la Iena Sabrina Nobile, il professor Michele Mezza, l’attrice Claudia Conte, l’attore e scrittore Francesco Riva, il conduttore Savino Zaba, lo scrittore e “paesologo” Francesco Maria Arminio, la scrittrice Veronica Raimo, il disegnatore Francesco Poroli, gli scrittori Tommaso Bucciarelli, Maurizio Coehn e Barbara Brocchi solo per citarne alcuni.

La sera nella Piazza degli Angeli, dove saranno allestiti un wine bar e un ristorante, sarà dato spazio alla musica e al teatro con degli omaggi ai grandi autori nazionali ed internazionali.

Tra gli eventi in programma dalle 21 in poi un omaggi teatrali a Tommaso Landolfi, De Andre e al cinema ispirato alle saghe letterarie. I concerti, che si terranno ogni sera alle 22, spazieranno dalla musica cantautoriale italiana di De Andre, ai grandi brani del jazz, all’energia del Blues e finendo con la musica sinfonica. Come per gli incontri letterari anche quelli teatrali e musicali saranno ad ingresso libero.

Tutti i giorni dalle 19 in poi sarà possibile partecipare agli aperitivi letterari, alle apericene o alle cene a lume di candela nel borgo. Durante tutto il festival saranno a disposizione dei visitatori migliaia di libri gratis grazie al progetto Libri Randagi dell’Unicoop Tirreno, i libri, che tutti potranno prendere e portare a casa “adottandoli”, saranno disseminati lungo tutto il borgo e in uno stand della fiera.






Facebook Twitter Rss