ANNO 14 n° 111
Tutti pronti per il Brain, quiz ligico matematici per scovare le intelligenze della Tuscia
17/11/2017 - 10:35

VITERBO - A Viterbo sabato 18 novembre, dalle ore 16,00, presso l'hotel Tuscia in via Cairoli 41 si terrà la prova del Brain e anche il test per l'ammissione al Mensa.

Il Brain è il torneo annuale costituito da quiz logico matematici, che si tiene nel corso dell'intero mese di novembre in tutte le sedi locali del Mensa Italia.

Saranno premiati i primi 3 classificati nella graduatoria nazionale con un prestigioso attestato di vincita e buoni Amazon di 200, 100 e 50 euro (vedi regolamento sul sito www.mensa.it)

L'età minima per partecipare è di 16 anni compiuti. I minorenni devono essere autorizzati dai genitori.

È necessario prenotarsi scrivendo all'indirizzo e-mail: giovanna@mensa.it

Bisogna presentarsi con un documento d'identità valido ed è richiesto un contributo di euro 10,00 per le spese di amministrazione, valutazione e comunicazione del risultato.

Nel Lazio si contano 240 soci e il Brain vuole essere un momento per cercare di identificare e valorizzare le intelligenze che vivono e lavorano nel territorio.

Il Mensa è un'associazione internazionale senza scopo di lucro della quale possono essere membri le persone che abbiano raggiunto o superato il 98º percentile del QI (quoziente di intelligenza). Per diventare un ''Mensano'' (così si definisce un membro del Mensa), bisogna quindi rientrare nel 2% della popolazione mondiale con il più alto Quoziente Intellettivo. ''Mensa'' deriva dal vocabolo latino mensa (''tavola'') e si riferisce al concetto di tavola rotonda, per il quale tutti i membri sono uguali tra loro. Gli scopi del Mensa sono: scoprire e incoraggiare l'intelligenza umana a beneficio dell'umanità; incoraggiare la ricerca su la natura, le caratteristiche e gli usi dell'intelligenza; incoraggiare i contatti sociali fra i Soci per mezzo di conferenze, discussioni, pubblicazioni, gruppi di studio, convegni o altri mezzi utili.







Facebook Twitter Rss