ANNO 14 n° 116
Tutti in pineta, c'č il Cross dei Cimini
Oggi alle 18 il via alla gara podistica di otto km nel polmone verde della Tuscia
23/07/2016 - 11:55

CANEPINA - Tutto pronto per il primo Cross dei Cimini che si svolgerà oggi pomeriggio con ritrovo dalle ore 16 presso il parcheggio della ''Forestale'' (percorso ginnico) in strada canepinese e con partenza prevista alle ore 18.

La gara podistica di otto kilometri, che si svolge interamente all'interno della pineta dei monti Cimini, è la riproposizione di una gara storica che ha visto protagonisti assoluti i boschi e i percorsi interni ad essi fino al 2012.

La gara, suggestiva e affascinante al contempo, è realizzata dal comune di Canepina con il supporto organizzativo e tecnico dell'associazione Amici della Pineta, della Asd zona olimpica team - specializzati running, dal partner Vitamin Store e dall'agenzia Ace20 all'interno del progetto Sprint (sport per rilanciare incoming nella Tuscia).

Sprint è stato cofinanziato dal consiglio regionale del Lazio ai sensi del ''Programma per la concessione di contributi economici a sostegno di iniziative idonee a valorizzare sul piano culturale, sociale ed economico la collettività regionale - annualità 2015'' e che prevede attività sportive, conferenze in materia di sport, natura, turismo e salute e altri eventi minori da luglio ad ottobre 2016.

Per la gara di oggi che si svolge nel polmone più verde della Tuscia, sono previsti atleti provenienti dalla provincia di Viterbo, dalla regione Lazio e dalla regioni limitrofe. L'intento di tutti gli organizzatori è quello di rilanciare questa competizione e farla ritornare ad essere un appuntamento fisso dell'estate canepinese per gli anni a venire.







Facebook Twitter Rss