ANNO 14 n° 116
Tutti gli eventi di Natale
a Montefiascone
Mercatino, lotteria, maxi panettone e premiazioni
20/12/2012 - 16:02

VITERBO - Un week end all’insegna di una piena atmosfera natalizia nel centro storico di Montefiascone tra il programma di eventi “Un Monte di Regali” e i “Mercatini di Natale”.

Si inizierà nel pomeriggio di venerdì 21 dicembre con l’inaugurazione del “Mercatino”, organizzato dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo “Anna Molinaro”, con il patrocinio del Comune, che allieterà per tre giorni, fino a domenica 23 dicembre, piazzale Frigo e Largo Plebiscito.

Per rendere ancora più carico il clima natalizio è stato installato ed addobbato un vero grande albero di Natale nella vicina Piazza Vittorio Emanuele con una particolare novità: tutti gli addobbi sono stati realizzati dai bambini che frequentano la ludoteca comunale di via Cassia. I ragazzi hanno realizzato delle note musicali apponendovi il proprio nome. Il vasto programma dopo l’inaugurazione prevede alle15,30 l’apertura dello Stand dell’Asvom (Associazione Volontari Montefiascone) di Protezione Civile.

A completare la serata si effettuerà una lotteria il cui ricavato andrà interamente per la riapertura del reparto di ematologia nel nosocomio della cittadina. I festeggiamenti proseguiranno sabato con il “Mercatino di Natale” con la presentazione alle ore 16 della nuova ambulanza della Solidarietà Falisca a cui seguirà una animazione per i bambini.

Il clou dei festeggiamenti si avrà domenica 23 dicembre quando in piazza Vittorio Emanuele verrà tagliato il maxi panettone di ben 100 chili, creato dall’antico “Forno Mari” di Montefiascone nell’ambito del programma “Un Monte di Regali” promosso dall’amministrazione comunale. Sempre domenica dalle ore 10 si terrà il mercatino artigianale ed alle ore 16 la Sezione Avis di Montefiascone offrirà, in piazza Vittorio Emanuele tanta cioccolata calda.

Quindi un’atmosfera straordinaria natalizia coinvolgerà l’intero centro storico di Montefiascone per festeggiare il santo Natale. L’amministrazione invita tutti i cittadini a partecipare in maniera massiccia. I festeggiamenti tuttavia avranno anche un seguito: domenica 30 dicembre a piazzale Roma si terrà la Castagnata e vin Brulè a cui seguirà la premiazione della vetrina meglio addobbata. Per poter partecipare al concorso si potrà votare nella pagina facebook “Montefiascone-Borgo-in-Vetrina” o tramite dei coupon che si trovano presso le attività commerciali di Corso Cavour, di via Dante Alighieri e di via Oreste Borghesi, da inserire nella giornata del 23 dicembre in uno contenitore nel Mercatino.

La pagina facebook inoltre potrà essere usata dalle associazioni o dalle attività commerciali di Montefiascone per postare i loro messaggi e le loro promozioni.







Facebook Twitter Rss