ANNO 14 n° 114
Tutti alla fiera, poi arriva la pioggia
Stamattina presto in tanti non hanno rinunciato a un giro alle bancarelle,
poi, come vuole la tradizione, il maltempo ha rovinato il giorno del mercato
04/09/2015 - 11:50

VITERBO – Il 4 settembre tutti alla fiera di Santa Rosa. Come da tradizione, già dalla mattina presto i viterbesi non hanno rinunciato a un giro per le bancarelle dislocate nel centro storico della città. E nonostante il tempo non sia dei migliori, ma anche questo fa parte della tradizione. Poi, però, intorno alle 12,45 la pioggia battente ha fermato anche i più  e costretto gli ambulanti a coprire gli stand per non rovinare la merce. 

Da porta Romana a piazza della Rocca, passando per piazza del Sacrario e via Marconi, fino al Teatro: dopo lo straordinario debutto di Gloria, avvenuto ieri sera, dalle prime luci dell'alba il capoluogo si è riempito di bancarelle che sosteranno per le principali vie e piazze del centro storico fino al tramonto.

Da stamattina, quando era ancora molto presto e per strada si respirava ancora l'atmosfera di festa, gli ambulanti hanno iniziato ad allestire i loro stand. Di ogni tipo e con esposto qualsiasi oggetto: utensili da cucina, abbigliamento, maquillage, leccornie, e molto altro ancora.

Nonostante il tempo non fosse dei migliori anche stamani, un giro alla fiera, tra un omaggio alla patrona nella basilica a lei dedicata e una sosta sul sagrato del Santuario per ammirare da vicino Gloria, per i viterbesi è stato d’obbligo. Almeno fin quando non è arrivato il temporale. 





Facebook Twitter Rss