ANNO 14 n° 116
Tusciarugby sconfitto con onore nella capitale
Sul campo dell'Arvalia finisce 34-14, ma i viterbesi non sfigurano
02/11/2015 - 11:07

Finisce con una sconfitta, l'ennesima, la trasferta romana della Tusciarugby opposta ieri allo Stadio del Rugby di Corviale all'Arvalia Villa Pamphili. 34 a 17 il finale coi ragazzi di Fabrizio D'Ottavio che, nonostante le numerose assenze, ben 11, e l'infortunio nei primi minuti di gioco occorso a Jury Cicchetti, restanto in partita fino alla fine, portandosi addirittura in vantaggio sul finire della prima frazione di gioco.

Al calcio di inizio dell'ottimo arbitro Culocchi sono i capitolini a fare la gara con biancorossi impegnati a respingere gli attacchi. Alla metà del tempo l'Arvalia va in meta per due volte portandosi sul 12 a zero.

Sotto di due mete arriva la reazione degli ospiti che riescono finalmente a sfruttare al meglio la netta superiorità in mischia chiusa riusciendo, non prima di aver fallito un piazzato, a ridurre le distanze con una bella meta di Stefano D'Ottavio, ieri alla sua prima fascia da capitano, e a portarsi addirittura in vantaggio con Valerio Silvi pronto a sostenere una bella azione dei tre quarti. Le trasformazioni di capitan D'Ottavio portano il punteggio sul 12 a 14. Prima della fine del tempo sono però ancora i padroni di casa ad allungare con una meta che chiude la prima frazione di gioco sul 19 a 14.

Secondo tempo appannaggio dell'Arvalia che utilizza tutti i cambi a disposizione al contrario dei viterbesi costretti da una panchina corta a rimanere in campo nonostante la stanchezza inizi a farsi sentire. Ne approfittano i padroni di casa che sfruttano appieno alcuni errori degli ospiti per fissare il finale sul 34 a 14.

'Sono soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi -dichiara il presidente Guerra nel dopogara. La nostra mischia chiusa ha messo in seria difficoltà gli avversari, dobbiamo registrare ancora alcuni meccanisimi, come le touche e la protezione del mediano, ma abbiamo ampi margini di miglioramento e questo fa ben sperare per il prosieguo del campionato'.

L'appuntamento per tutti gli appassionati è domenca prossima alle 14,30 a San Martino al Cimino dove sarà di scena il Fiumicino di Alberto Menichetti. Ingresso libero.







Facebook Twitter Rss