ANNO 14 n° 79
Tusciarugby femminile, buona la prima
Ottimo esordio per le ragazze di Fabrizio D'Ottavio a Frascati
21/03/2017 - 12:02

VITERBO - Ottimo esordio domenica scorsa a Frascati per le ragazze del Tusciarugby nel raggruppamento di rugby a 7 valido per la Coppa Italia. Due le gare vinte sulle tre disputate grazie ad una buona disposizione in campo soprattutto per quanto concerne la difesa. Ben sette le mete siglate grazie anche ad una Flavia Zeppadoro davvero incontenibile.

La prima partita contro lo Ianus Rugby (Acilia) finisce 10 a 5 per le viterbesi. Complice l'emozione dell'esordio dopo un primo tempo interlocutorio le ragazze uscivano alla distanza e si aggiudicavano il confronto andando due volte in meta in entrambi i casi Flavia Zeppadoro.

Nel secondo incontro le ragazze di Fabrizio D'Ottavio battono con un perentorio 26 a 0 le All Reds Roma con 2 mete della scatenata Flavia Zeppadoro e una ciascuna segnata da Eleonora Brandoni (ottima prova all'apertura) e Chiara Bonsignori che centra anche 3 trasformazioni.

Nella terza partita valida per la Finale, complice la stanchezza ed il ridotto numero dei cambi le ragazze cedevano alle più esperte avversarie del Rugby Frascati 1949 per 20 a 7 segnando però l'unica meta subita dalle padrone di casa in tutto il torneo. Autrice della meta ancora una volta Chiara Bonsignori con il sostegno di una sempre combattiva Jessica Pollini.

Ottima prestazione di tutta la squadra che nonostante le defezioni per motivi di lavoro o infortunio di Sharon Burattini, Elena Cecchetti, Virna Fabbri, Angeli Brizi e Marzia Cappelloni ha davvero impressionato per grinta, determinazione e combattività, doti apprezzate anche dai tecnici federali presenti all'evento che sono rimasti veramente sorpresi dalla maiuscola prova delle viterbesi.

Queste le ragazze scese in campo: Giorgia Cannone, Giulia Patusso, Annarita Lauro, Eleonora Brandoni, Flavia Zeppadoro, Jessica Fondi, Viviana Costabile, Chiara Bonsignori e Jessica Pollini.







Facebook Twitter Rss