ANNO 14 n° 110
Tusciarugby, nuovo ko
con il Campoleone
I biancorossi sconfitti 66-11,
domenica prossima turno di riposo
01/12/2014 - 13:48

VITERBO - Regge solo metà tempo la Tusciarugby impegnata ieri a Lanuvio contro il Campoleone. Anzi, per i primi 20' di gioco sembrava che potesse addirittura raccogliere punti, nonostante le assenze all'ultimo momento di Stefano Monarca, Mirolasv Yuriev e Matteo Cannone che andavano ad aggiungersi a quelle di Marco Tamantini, Valerio Silvi e Marco Provenzano.

 Partono in avanti Tocco e compagni e già al 3' di gioco si portano in vantaggio con un piazzato di Davide Santaniello. Pochi minuti e i padroni di casa vanno in meta approfittando di una punizione battuta velocemente che sorprende la difesa ospite. Altri due minuti e i biancorossi di D'Ottavio si portano di nuovo in vantaggio, ancora con Santaniello che riceve palla da capitan Tocco, ieri schierato a mediano di mischia, buona la sua partita, e schiaccia in meta. Pronta reazione dei padroni di casa che vanno di nuovo in meta, siamo sul 10 a 8.

 Al 20' è però si nuovo Santaniello, tra i migliori in campo assieme all'estremo Lorenzo De Santis, che inventa un 'magico' drop e porta i suoi sull'11 a 10.

 Poi la gara per i Viterbesi finisce qui, complice anche una serie di infortuni: escono dal campo prima Matteo Mecocci, poi Michel Ciarpi a sua volta sostituito dall'esordiente Gioele Serra.

 La partita rimane comunque divertente con i padroni di casa che dilagano ma con il biancororssi che non mollano e le provano tutte per segnare di nuovo, grazie anche all'ottimo arbitraggio del signor Molinari. Domenica prossima la Tusciarugby osserva un turno di riposo. Appuntamento quindi al 14 dicembre a Civita Castellana quando sarà di scena la capolista Roma Urbe.

 Risultati

Montevirginio - Rugby Fiumicino 15 - 22

Spartaco Rugby - Roma Urbe Rugby 7 - 27

Amatori Tivoli Rugby - Praeneste Palestrina 7 - 9

Arvalia V. Pamphili - Saraceni 7 Civitavecchia 38 - 10

Campoleone Lanuvio - Tusciarugby 66 - 11

 

Classifica

1 Roma Urbe Rugby F.C. 20

2 Montevirginio M.R. 17

3 Praeneste Palestrina 15

4 Arvalia V. Pamphili 15

5 Campoleone Lanuvio 12

6 Rugby Fiumicino 10

7 Amatori Tivoli Rugby 8

8 All Reds Rugby ASD 8

9 ASD Saraceni 7 Civitavecchia 4

10 Spartaco Rugby ASD 1

11 Tuscia Rugby ASD -3







Facebook Twitter Rss