ANNO 14 n° 88
Tuscia Talent Voice 2017 a Ronciglione
Al via domani il concorso nazionale di canto moderno in piazza
18/08/2017 - 10:12

RONCIGLIONE - Concorso Nazionale di Canto moderno in programma per Sabato 19 agosto 2017 alle 21 in Piazza Vittorio Emanuele (della Nave) a Ronciglione (a metà strada tra Roma e Viterbo).

Il Concorso è un'importante vetrina di lancio dove i partecipanti possono avere promozione artistica tramite radio, tv, web e stampa. Il concorso, per le sue caratteristiche, crea interesse di addetti ai lavori del panorama musicale italiano, etichette discografiche e produttori.

Al concorso potranno partecipare cantanti e cantautori con basi registrate di qualsiasi genere musicale. Le categorie sono quattro:

• Sezione Piccoli Cantanti dal 10 ai 12 anni

• Sezione Giovani dai 13 ai 19 anni

• Sezione Top Star dai 20 e oltre

• Sezione Autori e Cantautori

La giuria del concorso, che negli anni ha avuto prestigiosi collaboratori ed ospiti, quest'anno continuerà ad avvalersi di eccellenze artistiche e figure di prestigio nel mondo della canzone e dello spettacolo. La giuria di preselezione come ogni anno sarà presieduta dalla direttrice artistica, cantante e vocal coach Diana Saiu.

IMPORTANTE NOVITA': Il Primo classificato della sezione GIOVANI verrà ammesso direttamente senza selezione e gratuitamente alle semifinali Nazionali e agli stage artistici formativi della 21^ edizione del Videofestival live. Altra importante novità è l'inserimento della categoria Autori e cantautori.

Il Tuscia Talente Voice nasce nel 2009 da un'idea di Domenico Bigi, Giuseppe Farricelli, Diana Saiu (cantante e vocal coach) e Sergio Farricelli (musicista) che hanno voluto inserire questo evento in una festa tradizionale di Ronciglione, tra le più antiche e longeve, l'estate Ronciglionese.

Il concorso è organizzato in collaborazione con  ''Pomodoro Studio''(Edizioni Musicali) di Bernardo Lafonte (cantante e musicista), ''Tuscia in Jazz' con il Direttore Artistico Italo Leali, Fernanda Altavilla della 'Mogar Music'', la 'Rovers music production' di Viterbo e Videofestival live.

Questi i premi previsti:

SEZIONE Piccoli Cantanti: - 1° Classificato – Trofeo - Demo gratuita, voce su base, presso lo studio di registrazione della Rovers Music di Viterbo etichetta discografica.

- 2° Classificato e 3° Classificato – Trofeo 

SEZIONE GIOVANI:

- 1° Classificato - Premio artistico - Demo gratuita, voce su base, presso lo studio di registrazione della 'Rovers Music' di Viterbo etichetta discografica - Ammissione diretta senza selezione e gratuita alle semifinali Nazionali e agli stage artistici formativi della 21^ edizione del Videofestival live - borsa di studio per il seminario 'Tuscia in Jazz Spring' e Tuscia Jazz Summer prossima edizione.

- 2° Classificato e 3° Classificato – Premio artistico.

SEZIONE TOP STAR:

- 1° Classificato – Premio artistico - Borsa studio per il seminario Tuscia in Jazz Spring e 'Tuscia Jazz Summer 2017' - demo gratuita, voce su base, presso lo studio di registrazione della Rovers Music di Viterbo etichetta discografica.

- 2° Classificato e 3° Classificato – Premio artistico.

SEZIONE AUTORI E CANTAUTORI:

- 1^ Classificato - Demo gratuita, voce su base, presso lo studio di registrazione della 'Rovers Music' di Viterbo etichetta discografica. Le iscrizioni sono già in corso e proseguiranno fino al 20 Luglio 2017 (salvo proroga), tutti i dettagli e le modalità di partecipazione si possono trovare sul sito del concorso: www.talentvoice.it.







Facebook Twitter Rss