ANNO 14 n° 116
Tuscia in Jazz, il finale
con Fabio Zeppetella
Cala il sipario sulla dieci giorni di concerti a Bagnoregio
30/07/2016 - 14:11

BAGNOREGIO - Cala il sipario sul Tuscia in Jazz festival, con un concerto che rappresenta la degna conclusione di una carrellata di artisti internazionali e giovani promesse durata 10 giorni. Domani sera, domenica 31 luglio, il Fabio Zeppetella Trio tira simbolicamente le fila di un programma segnato dal consueto mix di qualità consolidata e nuove proposte, come sempre apprezzato dal pubblico che segue ormai da anni il festival a Bagnoregio.

Fabio Zeppetella è uno tra i migliori chitarristi e compositori italiani, affermatosi da tempo sulla scena jazz nazionale ed europea. Dotato di una tecnica ineccepibile e di grande sensibilità musicale, si avvale di un linguaggio unico e molto personale, frutto di uno studio sempre votato alla ricerca di uno stile che negli anni ha reso proprio. È arrivato all’elaborazione di un suono del tutto originale passando dalla tradizione e dalla musica di maestri come Charlie Cristian e Wes Montgomery all’evocazione del be-bop e dell’hard-bop degli anni sessanta.

Numerose le sue collaborazioni, con Kenny Wheeler, Lee Konitz, Tom Harrell, Enrico Rava, Paolo Fresu, Aldo Romano, Joey De Francesco, Roberto Gatto, Danilo Rea, Steve Grossman, Javier Girotto, Nicola Stilo, Stefano Bollani, Rosario Giuliani, Fabrizio Bosso, Gegè Telesforo, Stefano Di Battista, Maurizio Giammarco, Gianluca Petrella, Fabrizio Sferra, Ares Tavolazzi, Ramberto Ciammarughi, Heyn Van De Geyn, Emmanuel Bex e molti altri.







Facebook Twitter Rss