ANNO 14 n° 109
Tuscia Film Fest Kinds
torna a Palazzo Gentili
Dal 29 luglio 3 appuntamenti con il cinema di Miyazaki e dello Studio Ghibli
24/07/2014 - 11:22

VITERBO - Anche nel 2014 il cortile di Palazzo Gentili (sede dell'Amministrazione Provinciale, in via Saffi a Viterbo) sarà la sede di Tuscia Film Fest Kids, rassegna dedicata ai più piccoli e alle famiglie divenuta ormai un appuntamento fisso del cinema estivo nella Tuscia. 

Le tre serate di quest'anno saranno un omaggio al maestro dell'animazione giapponese Hayao Miyazaki e al suo Studio Ghibli, autori di alcuni dei più grandi capolavori del cinema di animazione internazionale degli ultimi decenni.

Si parte martedì 29 luglio con Porco Rosso per poi proseguire con La collina dei papaveri (martedì 5 agosto) e chiudere (martedì 12 agosto) con Arrietty. L'ingresso sarà libero (fino a esaurimento posti) mentre l'inizio delle proiezioni è previsto alle ore 21.15.

Con la rassegna-omaggio ad Hayao Miyazaki si chiude il programma estivo del TFF.

Dall'arena del cinema che dal 27 giugno al 6 luglio (nella cittadella di Caffeina) ha proposto il meglio del cinema internazionale si è passatti all'undicesima edizione del Tuscia Film Fest che ha portato in piazza San Lorenzo a Viterbo (e al cinema Genio) il meglio del cinema italiano della stagione riscuotendo un grande successo di pubblico.

E' stata poi la volta dell'arena dello sport organizzata nell'ambito del Terzo Terzo Village e, infine, ecco ora Tuscia Film Fest Kids.

Venticinque giornate di cinema che hanno confermato la forte presenza del TFF sul territorio.

L'appuntamento è ora a Berlino dove, per il secondo anno, il Tuscia Film Fest porterà il meglio del cinema italiano della stagione e promuoverà il territorio.

Dal 3 al 5 ottobre sono attesi al cinema Babylon di Rosa Luxemburg Platz (Mitte) Pif, Alice Rohrwacher e altri protagonisti della nostra cinematografia.






Facebook Twitter Rss