ANNO 14 n° 79
Tuscania Volley con Sabaudia per i tre punti
''Carichi e consapevoli che andremo ad affrontare una partita difficile''
15/02/2020 - 09:08

TUSCANIA - La settima giornata di ritorno del girone blu della serie A3 Credem Banca vede la Maury's Com Cavi Tuscania di scena al PalaVitaletti di Sabaudia per affrontare la Gestioni&Soluzioni.

Dopo la sofferta ma importante vittoria di sette giorni fa in casa con Alessano i ragazzi di Paolo Tofoli sono chiamati ad affrontare un'avversaria che ha perso le ultime due uscite con Alessano (3/2) e Macerata (3/0) ed è alla disperata ricerca di punti salvezza che le consentano, quanto meno, di qualificarsi per i play-out.

All'andata al PalaMalè finì 3/1 per i padroni di casa con Federico Rossatti, 21 punti per lui, MVP del match, e Cesare Gradi miglior realizzatore dell'incontro con 26 attacchi vincenti.

Proprio a Federico Rossatti abbiamo chiesto di presentarci l'incontro.

''Noi siamo carichi - afferma - perché veniamo da una vittoria e anche se, in pratica, abbiamo perso un punto è pur sempre stata una vittoria contro una squadra, l'Alessano, che veniva da cinque vittorie consecutive e che aveva vinto con Macerata fuori casa 3 a zero. Siamo carichi e consapevoli che andremo ad affrontare una partita difficile. Sappiamo che d'ora in poi saranno quattro finali difficili e combattute. Forse non riusciremo ad imporci in tutte per 3 a zero, ma siamo dei combattenti e alla fine riusciremo sempre a chiudere la partita e portare a casa i punti, non molliamo mai e questo è uno dei nostri punti di forza''.

Che avversario troverete ad aspettarvi?

''Andiamo ad affrontare una squadra ostica che non ci regalerà nulla, che lotta per non retrocedere e ha fame di punti. Rispetto all'andata si è rinforzata, i posti quattro sono ora Graziani e Stoyanov, quest'ultimo è il bulgaro che hanno preso da Bolzano e che da quando è arrivato è stato determinante in diverse occasioni. Dovremo poi cercare di contenere il più possibile Cesare Gradi, l'opposto, e curare il nostro servizio, fondamentale che nelle ultime partite è uscito meno. Ci abbiamo lavorato in settimana. Un servizio incisivo, che riesca a far giocare il loro palleggiatore con la palla staccata, e il muro, che è il nostro fondamentale migliore, potrebbero essere la chiave per la vittoria. Noi ce la metteremo davvero tutta''.

Probabile formazione dei pontini: Schettino in regia, Gradi opposto, Stoyanov e Graziani di banda, centrali Garofolo e Katalan, libero Fortunato.

Arbitri dell'incontro, i signori Enrico Autuori e Serena Salvati.

Fischio di inizio alle ore 18. Diretta Legavolley.tv







Facebook Twitter Rss