ANNO 8 n° 23
Tuscania Volley, turno infrasettimanale sul difficile campo della Pool Libertas Cantù
13/12/2017 - 09:18

TUSCANIA - La quindicesima giornata di regular season è un turno infrasettimanale. La Maury's Italiana Assicurazioni Tuscania scenderà in campo mercoledì 13 dicembre alle ore 20.30 al Palasport Parini di Cantù contro i padroni di casa della Pool Libertas Cantù. Un match molto atteso, in un palasport dove molte delle grandi del nostro girone sono cadute. Come sempre sarà possibile seguire la partita tramite lo streaming della webtv di Lega Volley Channel

QUI TUSCANIA. Dopo la vittoria nel big match di domenica contro la Caloni Agnelli Bergamo, la squadra è tornata in palestra lunedì pomeriggio per una seduta di pesi. Nella mattinata di oggi hanno poi tenuto un allenamento tecnico e nel primo pomeriggio sono partiti alla volta della città lombarda. Questa settimana è ricca di incontri da grande importanza, oltre al match di domani contro Cantù, domenica ospiteremo la seconda in classifica, Monini Spoleto, per giocarci la testa della classifica.

GLI AVVERSARI. I lombardi, guidati da coach Cominetti, vengono da una battuta d'arresto esterna in casa dei giovani del Club Italia Crai Roma. Sicuramente arriveranno al match con la voglia di rivincita, anche rispetto alla gara di andata dove i nostri biancazzurri si sono imposti per 3-0, e cercheranno di sfruttare il fattore. La Pool Libertas Cantù al momento è in sesto posizione in classifica con 23 punti con 8 vittorie. Osservato speciale del match sarà sicuramente l'opposto Caio, che con i suoi 262 punti collezionati finora, è il punto i riferimento dell'attacco.

GLI ARBITRI. A dirigere l'incontro sarà Giuseppe Curto da Gorizia coadiuvato dal suo secondo Emilio Sabia di Potenza.

NUMERI E CURIOSITA'. Con i 42 punti messi a segno nella gara di domenica, il nostro opposto, Eric Mochalski, è a quota 261 punti in serie A tra regular season e Coppa Italia. Solo in campionato, ha firmato 244 punti tra attacchi ed ace, ed è quindi vicino ai 250. Mentre di attacchi vincenti è a solo 1 punto di distanza da quota 200.







Facebook Twitter Rss