ANNO 14 n° 109
Turismo, Montalto
e Pescia si rifanno il look
A breve segnaletica interattiva,
guide online con foto e video
25/11/2015 - 02:01

MONTALTO - Montalto di Castro si prepara ad un nuovo concetto di informazione per quanto riguarda il patrimonio culturale, storico e archeologico del territorio. Sono infatti in fase di sviluppo degli strumenti innovativi, realizzati da Skylab Studios, che daranno la possibilità a cittadini e turisti di visitare la città in modo facile e interattivo utilizzando il proprio smartphone o tablet come vera e propria guida multimediale. E' infatti già online, sulla piattaforma Issuu (http://issuu.com/skylabstudios/docs/guida_72_issuu2), la guida turistica interattiva del Comune di Montalto di Castro.

Un progetto in via di conclusione in vista anche della realizzazione del nuovo lungomare Harmine, con l'installazione di una segnaletica interattiva per tutto il territorio di Montalto di Castro e Pescia Romana. Punti di interesse in cui è possibile accedere alla video-guida in Lis (Lingua italiana dei segni), visitare i monumenti tramite un Virtual Tour, e basta un click sul proprio smartphone o tablet per consultare la descrizione del luogo che si sta visitando, arricchita da foto e video realizzati con una flotta di droni di ultima generazione.

Un sistema già avviato con successo nelle maggiori città turistiche italiane: Città delle Pieve, Genova, Massa Marittima, oltre a quelle della Tuscia come Tarquinia, Cellere e Orte.

Mercoledì 16 dicembre il sindaco Sergio Caci e l'assessore al turismo Eleonora Sacconi saranno ospiti al convegno 'Soluzioni innovative' presso Icult a Viterbo per illustrare la loro visione 'innovativa' della strategia turistica che stanno mettendo in atto.






Facebook Twitter Rss