ANNO 14 n° 109
Tunisino rapina
un uomo per strada,
arrestato dai carabinieri
Lunghe le indagini per ritracciarlo
25/07/2016 - 11:45

VIGNANELLO - Rapina un uomo per strada, arrestato.

I carabinieri della stazione di Vignanello hanno arrestato un uomo di origine marocchina di 25 anni, già gravato da numerosi precedenti penali, per rapina.

La vicenda risale a qualche mese fa quando il 25enne tentava di rubare dei monili ad un uomo per strada, il quale cercando di difendersi, opponeva resistenza al ladro. Il tunisino reagiva così con violenza portando via una collanina all'uomo.

I militari dell'arma, dopo aver raccolto la denuncia della vittima, hanno iniziato una serie di indagini che hanno condotto all'identificazione del reo e alla denuncia all'autorità giudiziaria per rapina.

Da quella data i carabinieri hanno effettuato diversi servizi di pedinamento nei confronti del cittadino tunisino che è stato quindi arrestato a Orte per estorsione.

Nei giorni passati l’autorità giudiziaria valutando l’episodio della rapina ha emesso un ordinanza di custodia cautelare in carcere che i carabinieri hanno notificato al reo, nel frattempo, tornato libero.

Dopo le formalità di rito l’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale di Viterbo a disposizione dell’Autorità mandante.






Facebook Twitter Rss