ANNO 14 n° 116
Truffe agli anziani, continua l’azione di prevenzione di ANAP Confartigianato
21/03/2019 - 12:17

VITERBO - Continua l’azione di prevenzione di Confartigianato – Gruppo ANAP Viterbo - nei confronti degli associati anziani e pensionati contro le truffe, in coordinamento con le forze dell’ordine. L’Associazione nazionale anziani e pensionati – ANAP Confartigianato è, infatti, da tempo impegnata su tutto il territorio provinciale in un’opera di sensibilizzazione contro quei reati predatori di cui sempre più spesso sono vittime proprio i pensionati e gli anziani.

L’ANAP, per tutelare maggiormente i propri iscritti, ha attivato delle polizze assicurative specifiche al momento già operative. Tali polizze prestano tutela agli associati nel caso subiscano un evento, denunciato alle forze dell’ordine, tra: furto, scippo o truffa prevedendo, quando ne ricorrono le condizioni, un rimborso fino a 500€, oltre ad un ulteriore importo per eventuale rifacimento dei documenti.

Non solo. I prodotti assicurativi di ANAP Confartigianato tutelano anche i soci che si trovano ad essere ricoverati per un certo periodo di tempo (anche in strutture pubbliche), prevedendo una diaria giornaliera fino ad un massimo di 640€. Oltre agli aspetti assicurativi, sono inoltre già attive delle importanti convenzioni per gli associati che prevedono sconti fino al 31% per l’acquisto di auto del gruppo FCA; sconti in alcuni casi oltre il 40% per l’acquisto di tv/cellulari/accessori/elettrodomestici sullo shop online Samsung; card Unieuro con sconti dedicati agli associati e molto molto altro.

“Proprio in queste settimane abbiamo provveduto alla liquidazione di alcune pratiche attivate per dei furti subiti da nostri soci – spiega Andrea De Simone, segretario provinciale di Confartigianato Imprese di Viterbo -. Le polizze già comprese nel costo della tessera, e quindi già utilizzabili dagli oltre 2600 soci, ci permettono di rimborsare diverse migliaia di euro ogni anno”.

Con ANAP un socio pensionato è un socio tutelato: per informazioni è possibile visitare il sito internet dell’associazione www.anap.it o contattare gli uffici di Confartigianato ai numeri 0761-337915/16.

 

 






Facebook Twitter Rss