ANNO 14 n° 111
Truffa on line
denunciato 30enne
Aveva venduto un oggetto senza mai consegnarlo all'acquirente
06/05/2016 - 17:50

TARQUINIA - Giro di truffe on-line scoperto dagli uomini della polizia di Stato del Commissariato di Tarquinia.

L’episodio si è verificato nei giorni scorsi, quando gli uomini della Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Tarquinia, diretto dal vice questore aggiunto Gina Cordella, a seguito di una segnalazione di una persona che attraverso un sito on-line aveva acquistato un oggetto pagandolo con accredito in anticipo, senza mai entrare in possesso del bene, hanno individuato e denunciato il truffatore.

La vittima, dopo aver versato la somma con il sistema di ricarica PostPay, si avvedeva che il venditore non inviava il prodotto e aveva fatto perdere le proprie tracce.

L’ignaro acquirente pertanto, non ricevendo l’oggetto pagato, si rendeva conto di essere stato truffato e si rivolgeva al Commissariato di Tarquinia per denunciare il fatto.

I poliziotti, attraverso specifiche e laboriose indagini effettuate con metodi tradizionali e telematici, volte alla localizzazione dei siti internet utilizzati per le truffe, riuscivano ad identificare il truffatore, un trentenne di nazionalità rumena.

Lo straniero, con precedenti specifici a carico, dopo i necessari accertamenti, è stato denunciato per truffa.






Facebook Twitter Rss