ANNO 14 n° 114
Truffa, duemila euro
per l'acquisto di un'auto
e poi sparisce nel nulla
Denunciato 30enne
27/07/2015 - 11:47

MONTE ROMANO - Duemila euro per un'utilitaria mai consegnata, con il sedicente venditore scomparso nel nulla appena intascati i soldi.

Nel mirino del truffatore una donna di sessantadue anni che si era rivolta a lui, intermediario per la vendita di autovettura, per acquistare un'auto.

L'uomo l'aveva contattata qualche giorno dopo dicendole di averne trovata una alla cifra di 2000 euro, fornendo anche i dati per aprire la polizza assicurativa. Poi ha preteso il pagamento, in maniera da poter ritirare la macchina. Da lì in poi il nulla, nonostante le tante telefonate a vuoto della signora. 

Disperata, la donna si è allora rivolta ai militari della stazione di Monte Romano, che fatti una serie di accertamenti anche col numero di cellulare fornito dall’uomo sono riusciti a identificarlo e denunciarlo per truffa aggravata.

L’uomo, un 30nne originario di Terni ma da tempo residente a Civitavecchia, è risultato già titolare di un autosalone plurimarche di vendita autoveicoli e con numerosi precedenti di polizia per truffe dello stesso genere.






Facebook Twitter Rss