ANNO 14 n° 79
Truck Food Festival, a Fabrica tutto il meglio del cibo da strada
Dal 14 al 16 giugno la terza edizione nel Parco delle Vallette
23/05/2019 - 10:32

FABRICA DI ROMA - Dal 14 al 16 giugno, l’ampio spazio del Parco delle Vallette ospiterà la terza edizione del Food Truck Festival e Fabrica diverrà la capitale della Tuscia del cibo da strada.

L’evento, che ha riscosso negli anni scorsi un ottimo successo e numeri straordinari di visitatori torna a diffondere, attraverso il cibo, la cultura e le tradizioni di tutt’Italia. Nei numerosi stand presenti, infatti, sarà un trionfo di odori e sapori diversi, evocativi di un luogo, di un paese, di una particolarità di ciascuna regione.

In un viaggio lungo lo Stivale, da nord a sud sarà possibile degustare: arancini, cannoli, pane e milza siciliani, focaccia ligure, puccia leccese, pizza romana, hangus irlandese, arrosticini, cacio cavallo impiccato, fritto di pesce, specialità umbre, cucina spagnola, lampredotto e tagliata, birra alla spina, specialità italiane e estere.

Tra show cooking, percorsi tematici e degustazioni si potrà assaporare il migliore cibo da strada su due ruote, sia italiano che internazionale. La manifestazione, organizzata dal comitato San Matteo con il patrocinio dell’amministrazione comunale, creerà, insomma un vero e proprio villaggio multietnico sotto le stelle, valorizzando i mille aspetti che legano l’uomo al cibo e alle sue tradizioni culinarie.

Un appuntamento imperdibile alla scoperta del gusto e delle tipicità locali che caratterizzano tutta la Penisola.







Facebook Twitter Rss