ANNO 14 n° 89
Trucidata con sette fendenti al petto
E' morta durante la corsa in ospedale E.S., 40enne romena, uccisa ieri sera
dal compagno, S.G., che dopo averla colpita ha dato l'allarme ai carabinieri
23/09/2014 - 12:24

 

CANINO – Prima l’ha colpita con almeno sette fendenti al petto, poi, mentre lei era in fin di vita sul letto, ha dato l’allarme ai carabinieri e ai vicini di casa. Dalle prime ricostruzioni degli inquirenti, era sotto l’effetto dell’alcol S.G., 47enne di origine romena, quando ieri sera è rientrato a casa, al civico 31 di via Domenico Giannini, in località Vallecchia, a Canino, e ha trovato la compagna, E.S, 40enne, anche lei romena, sul letto.

Pare che lei avesse da poco ricevuto un sms da parte dell'ex marito. E dopo l'ennesima lite furibonda per motivi di gelosia, S.G. ha perso la testa, è andato in cucina, ha preso un coltello e l’ha colpita ripetutamente al petto, al collo e al viso. Almeno 7 le coltellate inferte dall'uomo alla compagna.

Poi, mentre lei era agonizzante, riversa sul letto, intorno alle 22,30 di ieri, l'uomo ha avuto un momento di ravvedimento e ha chiamato i soccorsi e i carabinieri all’utenza del 112. Ma senza neanche specificare chi fosse dove si trovasse, avrebbe solo ripetuto, in evidente stato di alterazione, ''Ho fatto un casino''.

Rintracciata l’abitazione da cui proveniva la chiamata, i militari si sono precipitati sul posto e hanno trovato la donna in fin di vita. Anche il personale sanitario del 118 si è precipitato, ma a nulla sono valsi i tentativi di soccorrerla, E.S. è deceduta in ambulanza durante la corsa in ospedale.

S.G., nel frattempo, ha confessato tutto ai carabinieri ed è scattato l'arresto. E’ stato interrogato in nottata dal pm Stefano D’Arma, titolare del fascicolo, e ora si trova ristretto presso il carcere di Mammagialla.

I due stavano insieme da circa un anno e da un paio di mesi convivevano nell'abitazione di via Giannini, dove si è consumato il terribile omicidio, di proprietà di un altro connazionale. Entrambi lavoravano come braccianti agricoli, lui saltuariamente, e avevano precedenti matrimoni alle spalle. 





Facebook Twitter Rss