ANNO 14 n° 116
Trovati i soldi per un mese di rimborsi
Intanto si ferma Giannone (risentimento muscolare): rebus a centrocampo
19/04/2013 - 04:00

di Domenico Savino

VITERBO – Tre imprenditori per uno stipendio. Una piccola boccata d’ossigeno per la Viterbese (una cifra che si aggira intorno ai 50mila euro). Sta per arrivare il pagamento dei rimborsi spesa per il gruppo gialloblu. Una buona notizia alla vigilia del delicato appuntamento di domenica a Sansepolcro per uno spareggio che vale la possibilità di conquistare una posizione preferenziale in ottica play off. Bisogna comunque intendersi: infatti saranno saldate le residue spettanze del mese di dicembre e quelle relative al mese di gennaio. Resta comunque un modo per non dipendere dalla buona volontà delle collette organizzate dai tifosi o dal buon cuore di chi si muove compassione.

La situazione della Viterbese resta molto complessa e non si intravede all’orizzonte una soluzione definitiva, semmai ci sarà. In tutti i casi il gruppo allenato da Max Farris, che ha sempre onorato la maglia, ha salutato positivamente questo sforzo, questa piccola apertura dei cordoni e continua a preparare la sfida contro il Sansepolcro. “E’ un bel sospiro di sollievo” è il commento della squadra che comunque va con i piedi di piombo e attende fiduciosa che si compiano gli eventi. Nessuno canta vittoria, ma almeno sul viso di qualcuno si è visto un sorriso dopo giorni bui passati a centellinare qualsiasi tipo di spesa.

Intanto c’è il campo che per tanto tempo è stato l’alleato della Viterbese. Tuttavia non giungono buone nuove: praticamente Farris contro i biturgensi dovrà fare a meno di tutti i centrocampisti centrali. Nella seduta del giovedì si è fatto male il regista Rocco Giannone: risentimento muscolare che gli impedirà di rispondere presente domenica. Ed è una assenza pesante che sommata a quelle di Giacinti e Travaglione crea un grattacapo non da poco a Farris. Che sta pensando già alle contromosse: la prima porta all’avanzamento di Pollini a centrocampo che come caratteristiche è un difensore e si perderebbe qualcosa in fase propositiva (in difesa rientrerebbe Fapperdue). Oppure l’ingresso di Nikolla con Ciogli (under classe ’94) al suo fianco. Alchimie tattiche che sono tutte allo studio: tutte hanno possibilità di essere prese in considerazione. Dall’altra parte ci sarà un avversario ferito dalla sconfitta di domenica scorsa nei minuti di recupero a Trestina che ha tagliato le gambe per la rincorsa al primato. E proprio perché ferito è ancor più difficile da affrontare: la squadra di Mezzanotti è molto organizzata e fa della solidità, come del resto la Viterbese, la sua arma principale.

Infine la Viterbese tornerà a giocare in diretta satellitare. La partita contro lo Spoleto sarà trasmessa in diretta su RaiSport satellite in anticipo sabato 27 aprile. Ancora non c’è l’ufficialità (che arriverà lunedì) ma da parte della società è stata data ampia disponibilità in tal senso. E sarebbe la seconda volta in questa stagione: già era accaduto a novembre 2012 in occasione del derby di Civita Castellana contro la Flaminia.






Facebook Twitter Rss