ANNO 14 n° 116
Troppo traffico in centro per Natale,
Michelini firma lo stop alle auto
Da domani e per tutte le festivitā il centro storico di Viterbo č interdetto al traffico
06/12/2017 - 12:50

VITERBO – Troppo traffico in centro, i pedoni rischiano di essere investiti. Dal Comune di Viterbo arriva perciò lo stop alle auto entro le mura della città per i giorni segnati in rosso sul calendario e non solo. Inizia domani, come prescrive l’ordinanza a firma del sindaco Leonardo Michelini, l’interdizione al flusso veicolare nel capoluogo della Tuscia dal varco di accesso di Porta Romana.

''In relazioni alle imminenti festività natalizie e di fine anno – si legge sull’ordinanza -, stante un notevole afflusso di visitatori e turisti, si è rilevato un consistente incremento del traffico veicolare in ingresso nel centro storico, in particolare in orario pomeridiano, tale da compromettere la fluidità della circolazione veicolare e pedonale e causare possibile nocumento alla sicurezza della circolazione stessa''.

Quindi per favorire la fluidità del traffico e allo stesso tempo la fruibilità pedonale dei luoghi oltre che garantire l’incolumità dei visitatori arriva lo stop alle auto con esclusione dei residenti, dei veicoli in uso ai disabili e alle forze dell’ordine e dei mezzi di soccorso.

Dalle ore 16.30 alle ore 20 sarà perciò interdetta la circolazione veicolare attraverso il varco di accesso di Porta Romana in direzione via Garibaldi per i seguenti giorni: 7, 8, 9, 10, 16, 17, 23, 25, 26, 30 e 31 dicembre e 1, 5, 6, e 7 gennaio 2018.






Facebook Twitter Rss