ANNO 14 n° 117
''Troppa grazia'',
grazie alla Tuscia
Concluse le riprese del film che sarą sui grandi schermi a primavera
26/10/2017 - 10:14

VITERBO - Dopo otto settimane di lavorazione si sono concluse le riprese di ''Troppa grazia'', nuovo lavoro di Gianni Zanasi (''Non pensarci'', ''La felicità è un sistema complesso'') con protagonisti Alba Rohrwacher, Elio Germano, Giuseppe Battiston e Hadas Yaron.

Il film, girato quasi interamente nella Tuscia, ha avuto Viterbo come location principale con riprese in diverse zone del centro (Piazza della Morte, Piazza del Gesù) e della città (Rettorato dell'Università, aree esterne del PalaMalè, della piscina comunale e di vari quartieri, interni di diversi locali).

La lavorazione di ''Troppa grazia'' - prodotto da Pupkin Production e Ibc Movie con Rai Cinema - ha poi toccato altre zone della provincia come Tarquinia, Bassano Romano, Acquapendente e la Faggeta di Soriano nel Cimino.

''Vogliamo ringraziare - dichiara la produttrice Rita Rognoni - l'amministrazione comunale di Viterbo nella persona dell'assessore allo sviluppo economico Sonia Perà per la disponibilità dimostrata. Grazie anche al Comando dei Vigili Urbani e dei Carabinieri, agli operatori locali e al Tuscia Film Fest per il supporto fornito durante le riprese''.

''Per tutti noi - conclude - è stata una bellissima esperienza e ci auguriamo che il nostro film possa aiutare a far conoscere ancora di più e a un pubblico sempre più grande il territorio di Viterbo e della Tuscia''.

L'uscita in sala di ''Troppa grazia'', che sarà distribuito da Bim, è prevista per la primavera 2018.






Facebook Twitter Rss