ANNO 14 n° 111
Tromba d'aria
si abbatte sul litorale,
ingenti i danni
19/04/2014 - 20:28

VITERBO - Una vera e propria tromba d'aria si è abbattuta oggi, nel primo pomeriggio, sul litorale viterbese. In particolare tra Tarquinia, Riva dei Tarquini e Montalto, senza risparmiare anche l'immediato entroterra.

Le immagini parlano chiaro: nuvole minacciose sul Tirreno - con la inconfondibile ''tromba'' - e poi danni agli stabilimenti balneari sulla spiaggia e ad altre strutture, abitazioni e auto parcheggiate. Una vera e propria tegola per quelle attività costiere che speravano di riaprire i battenti per le festività pasquali e il successivo ponte per il 25 aprile e il 1 maggio.

Anche in altre zone delle Tuscia non sono mancati i disagi: dal capoluogo, dove la pioggia torrenziale ha provocato diversi problemi, ai centri della provincia.

Numerosi danni anche in località Sant’Agostino, dove sono stati scoperchiati i tetti di alcune abitazioni, mentre, sempre a causa del maltempo, si sono registrati disagi sulla tratta ferroviaria. In azione le forze dell’ordine e i vigili del fuoco.

Il maltempo ha colpito anche le zone interne della Tuscia, in particolare Capranica, dove una violenta grandinata ha imbiancato le strade, causando danni all'agricoltura. In altre località, il forte vento a spezzato i rami degli alberi che sono caduti sulla carreggiata creando disagi alla circolazione. Numerose le richieste d'intervento giunte ai centralini dei vigili del fuoco e alle forze dell'ordine.

Facebook Twitter Rss