ANNO 14 n° 110
Troili eletto presidente della IV commissione
Votazione senza problemi, segnali
di compattezza della maggioranza
01/07/2015 - 11:58

VITERBO - E’ Arduino Troili il presidente della quarta commissione consiliare. Stamattina, quasi a sorpresa viste le vicende degli ultimi giorni, la maggioranza ha dato un segnale di compattezza.

A lanciare la candidatura il consigliere del Partito Democratico Aldo Fabbrini. Troili va a occupare il posto di presidente della commissione cultura lasciato vuoto dalla nomina di Alessandra Troncarelli all’assessorato ai Servizi Sociali. Le minoranze, a cui è andata la vicepresidenza, confermano il consigliere di Fratelli d’Italia Luigi Maria Buzzi.

Troili, entrato nel 2013 a Palazzo dei Priori, ha precisato che la sua sarà una presidenza operativa. Si è impegnato a curare al meglio l’agenda e a garantire che tutte le carte siano pronte e date in tempo utile ai consiglieri comunali per affrontare i necessari confronti in seduta. Lo stesso ha anche proposto la gratuità delle sedute stesse, vale a dire partecipazione su base volontaria e senza gettone di presenza. Idea che però ha fatto storcere il naso a diversi componenti.

L'elezione senza tanti problemi di Troili è un segnale importante dato dalla maggioranza di Leonardo Michelini. Resta ora da sciogliere il nodo della terza commissione, che si occupa di Urbanistica. I rumors danno in ascesa le quotazioni di Fabbrini, anche se i civici rivendicano il ruolo.





Facebook Twitter Rss