ANNO 14 n° 88
Treno travolge auto, muore donna
Il marito della vittima è stato trasportato d'urgenza al Gemelli
29/05/2014 - 20:16

CIVITA CASTELLANA - Un'auto con a bordo un'anziana coppia è stata travolta da un treno della ex Roma Nord nei pressi della Stazione di Catalano, a Civita Castellana. Una donna, Viola Carvetti di 79 anni, seduta accanto al marito, che era alla guida, è morta sul colpo. Il marito, Nello Pierelli di 83 anni, nel violento urto ha riportato gravi ferite in varie parti del corpo e fratture multiple: è stato trasportato al policlinico Gemelli di Roma in eliambulanza, dove è stato ricoverato in prognosi riservata.

Secondo i primi accertamenti eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Civita Castellana, l'auto con a bordo l'anziana coppia, non si sarebbe fermato allo stop del passaggio al livello senza sbarre. Mentre l'auto era sui binari è sopraggiunto il treno che l'ha travolta e trascinata per diversi metri.

Sul posto sono accorsi gli operatori del 118 e i vigili del fuoco, ma per l'anziana donna non c'era più nulla da fare. Il marito, invece, è stato estratto dall'abitacolo vivo, sebbene in gravi condizioni.

Secondo quanto raccontano alcuni testimoni, le auto erano in fila in attesa di passare. Il semaforo sembra dunque fosse funzionante, ma l'auto con la coppia a bordo non si sarebbe fermata. Nel caso in cui il segnale di stop non funzionasse, il macchinista del treno dovrebbe essere avvisato da un meccanismo automatico e il convoglio dovrebbe procedere a passo d'uomo.

La linea ferroviaria è rimasta bloccata per alcune ore. L'Atac ha comunicato che domani mattina tutte le corse saranno regolari.

CLICCA QUI PER INVIARE PENSIERI E CONDOGLIANZE

Facebook Twitter Rss