ANNO 14 n° 116
''Treni come celle frigo:
c'è ghiaccio nelle carrozze''
La denuncia arriva del Comitato dei pendolari di Orte
28/02/2018 - 12:39

ORTE - Treni come celle frigorifere. La denuncia, con tanto di foto, viene dal Comitato Pendolari di Orte segnala l'ennesima giornata di disagio per chi utilizza i treni in transito in questo nodo ferroviario.

''Non bastava la fallimentare gestione dell'emergenza neve a Roma con la conseguente soppressione del 50% dei treni regionali e ritardi biblici su molti dei convogli in servizio - scrivono i pendolari - Questa mattina il treno RV 2321 proveniente da Ancona e diretto a Roma Termini con un ritardo ad Orte di 75 minuti, si presentava con due carrozze completamente ghiacciate e con presenza di neve all' interno dei vagoni. Altre carrozze, più 'fortunate', non avevano neve all' interno ma il riscaldamento non riusciva a portare la temperatura interna a valori accettabili. Si viaggiava con cappello e cappuccio al fine di avere un minimo sollievo''.

I viaggiatori hanno segnalato anche pericolose formazioni di ghiaccio in prossimità dei passaggi di intercomunicazione tra un vagone e l'altro.

''Vogliamo ricordare - scrive ancora il comitato - se mai ce ne fosse bisogno, che i pendolari si recano a Roma (nel nostro caso) per andare al lavoro o per motivi di studio. Questo, in un paese civile, non è il modo di trattare i passeggeri. Non pretendiamo sedili in pelle, televisori, collegamento wifi o altri 'lussi' presenti sui treni Alta Velocità. Vogliamo viaggiare in modo sicuro e dignitoso. Il ghiaccio dentro delle carrozze è la cartina di tornasole della scarsa manutenzione a cui sono sottoposti i convogli''.

''Speriamo che chi ha la facoltà e la possibilità di 'fare' muova qualche cosa al fine di garantire, a chi si sposta per studio o lavoro, la stessa dignità degli utilizzatori dei treni Alta Velocità''.





Facebook Twitter Rss