ANNO 14 n° 89
Tre nuove aree di
sgambamento per i cani
Lo comunica la De Alexandris: ''Primo step per il benessere degli animali''
18/11/2014 - 10:52

Da Maria Rita De Alexandris, consigliera comunale delegata al benessere e alla tutela degli animali, riceviamo e pubblichiamo

Finalmente anche a Viterbo i nostri amici a quattro zampe avranno le loro aree di sgambamento. Sono veramente soddisfatta che si sia raggiunto questo primo step, insieme all'Assessore Luisa Ciambella e Alfredo Fioramanti, per ciò che riguarda il benessere dei cani.

Tre sono le aree che si andranno a realizzare a tale scopo: a via San Paolo ( per zona Centro Storico-Carmine), a via Silvio Pellico ( per zona Barco-Cappuccini-La Pila) e in via Raffaello ( per Santa Barbara).

Saranno dotate di recinzione perimetrale, fontanella, cestino, ostacoli ed altre attrezzature per lo svago del cane, alberi ed arbusti, illuminazione notturna.

La fruzione di queste aree dovrà sottostare alle precise norme di comportamento che saranno affisse in appositi cartelli ma io confido, anzi ne sono certa, sul senso di responsabilità e civiltà dei proprietari.

Tutto ciò andrà a favorire anche il sano e felice rapporto delle famiglie con i cani. Sappiamo tutti quanto sia importante il ruolo degli animali da affezione per la società, ritengo quindi che questo sia un modo per rispettarli e soprattutto cominciare a dar loro ciò che gli spetta di ''diritto''.

Con il tempo cercheremo di realizzare altri progetti, che andranno di pari passo con il loro benessere ed un risparmio per l'amministrazione.

Intanto un segnale di civiltà lo abbiamo dato.






Facebook Twitter Rss