ANNO 14 n° 107
Tre giornate di sport
sui campi di Caprarola
Coinvolti nelle attivitą i ragazzi
di scuole elementari e medie
28/05/2015 - 00:02

di Angelo Orlandini

CAPRAROLA - Tre giornate dedicate all'attività fisica, con ragazzi dalla prima elementare alla terza media coinvolti nella scoperta della pratica sportiva: calcio, pallavolo, tennis e mountain bike, oltre a un corso di primo soccorso. I partecipaenti sono stati complessivamente 360. 

E' quanto andato in scena a Caprarola nei giorni compresi tra il 21 e il 23 maggio. Tutto è iniziato giovedì con gli alunni della scuola elementare accompagnati agli impianti sportivi (in località La Paradisa) dalle pazienti maestre, aiutate dai volontari della protezione civile e dai ragazzi dell'organizzazione, tra cui l'assessore Emiliano Nustriani.

Una volta arrivati, hanno avuto un assaggio di tre differenti sport: il calcio, il tennis e la pallavolo, sotto l'ausilio di istruttori specializzati, oltre a un esauriente corso di rianimazione offerto dalla Croce Rossa.

Allo stesso modo la mattina seguente è toccato alle classi medie, anche loro partecipi e molto divertiti dalle attività proposte. È stata invece rimandata a data da destinarsi la gara di mountain bike programmata per sabato 23 maggio a causa del maltempo.







Facebook Twitter Rss