ANNO 14 n° 110
Trasversale, ritardi nell'apertura al traffico del tratto Cinelli - Monte Romano
Ieri pomeriggio gli automobilisti hanno trovato la strada sbarrata
14/12/2018 - 06:37

MONTE ROMANO - Cinelli – Monte Romano, gli automobilisti possono aspettare. Inaugurato ieri mattina in pompa magna, il tratto della Trasversale nel pomeriggio era ancora chiuso al traffico. Diverse sono state le segnalazioni di automobilisti che, diretti verso Tarquinia, hanno trovato la strada ancora sbarrata dalle barriere provvisorie antisfondamento.

Del resto, che l’apertura al traffico non sarebbe stata immediata, era facilmente ipotizzabile dal momento che in mattinata su quel tratto, per consentire il taglio del nastro, era stato allestito un palco per ospitare le autorità. Palco che doveva poi essere necessariamente rimosso. Sta di fatto che, nonostante le autorità competenti avessero indicato che nel pomeriggio la strada sarebbe stata aperta al traffico, alle 17 di ieri questa era ancora chiusa.

Intorno alle 18 i tecnici dell'Anas erano ancora al lavoro per completare le ultime procedure di sicurezza necessarie prima dell'apertura al traffico, assicurando che entro la serata di ieri la strada sarebbe stata transitabile alle auto prima nel tratto verso Civitavecchia e poi in quello in direzione Terni.

I ritardi possono essere anche giustificabili, sta di fatto che gli automobilisti dopo aver letto sui siti di informazione la notizia del taglio del nastro, passando e trovando la strada chiusa si sono sentiti beffati.






Facebook Twitter Rss