ANNO 14 n° 115
Trasversale, l'Anas è possibilista sulle modifiche del tracciato
Importante incontro tra l'azienda e il sindaco di Tarquinia Mauro Mazzola
01/10/2015 - 10:21

VITERBO – Trasversale, l’Anas dice sì al tracciato alternativo prospettato dal sindaco di Tarquinia e presidente della Provincia Mauro Mazzola.

Nelle scorse settimane lo stesso presidente aveva invitato a rivedere il progetto del tracciato, palesando la concreta possibilità che l’attuale progetto incontrerebbe l’opposizione, con rischio d’impaludamento, da parte di associazioni ambientaliste, agricoltori e altri soggetti. Così il sindaco di Tarquinia aveva indetto un’apposita conferenza stampa per spingere l’ipotesi di rivedere l’attuale tracciato, proponendo di ricalcare il vecchio progetto eliminando l’interramento e le gallerie.

Il tratto interessato è quello che da Monteromano arriva all’Aurelia. In queste ore Mazzola ha avuto una riunione a Roma con i vertici Anas per spiegare il proprio punto di vista. Un incontro positivo, dove la società ha accolto le osservazioni presentate dal sindaco e si è dichiarata disponibile a modificare in parte il tracciato. Obiettivo del presidente della Provincia è la tutela dell’area del Mignone, considerata di alto valore ambientale.

A giorni è previsto un nuovo incontro.





Facebook Twitter Rss