ANNO 14 n° 109
Trasporto, meno pass su percorso e accesso alle tribune dal 2
24/08/2015 - 15:01

VITERBO – La macchina organizzativa del trasporto è partita. Stamani riunione operativa in prefettura. Presente il prefetto Rita Piermatti, il sindaco Leonardo Michelini, il presidente del Sodalizio Massimo Mecarini, l’ideatore Raffaele Ascenzi e i rappresentanti delle forze dell’ordine locali.

Tre le novità sostanziali concordate: accesso alle tribune dal 2 settembre; riduzione dei permessi ai giornalisti e addetti ai lavori per stare sotto la Macchina, disposizioni per la fiaccola ''Luce di Rosa''.

Si permetterà in pratica di fruire delle tribune anche per assistere al corteo storico, con l’intenzione dal prossimo anno di aprirle a partire dal primo settembre. Si è quindi deciso di far ''respirare di più'' i facchini, riducendo sensibilmente il numero di permessi rilasciati per stare sul percorso. Per quanto riguarda la fiaccola, benedetta da Papa Bergoglio, partirà alle 9,30 del tre settembre da piazza San Pietro. Verrà portata lungo il percorso fino a San Sisto dove, subito dopo la benedizione in articolo mortis, sarà trasportata insieme a Gloria.





Facebook Twitter Rss