ANNO 14 n° 116
Trasporto, altri 60 posti a disposizione dei disabili
Da domani la vendita dei ticket per assistere in piazza Fontana Grande
30/08/2018 - 15:05

VITERBO - A piazza Fontana Grande 60 posti a disposizione dei disabili per assistere al Trasporto della Macchina di Santa Rosa. I ticket saranno in vendita da domani 31 agosto alle 10, all'ufficio turistico in piazza Martiri d'Ungheria (Pensilina). Lo comunica l'assessore ai servizi sociali Antonella Sberna, che aggiunge: “Vista la forte richiesta di spazi dedicati e considerata la velocità con cui sono stati acquistati i biglietti a disposizione delle categorie protette, mi sono subito attivata per l'ottenimento di altri 60 posti. I posti ci saranno. I diversamente abili avranno a disposizione una pedana con ulteriori 60 posti (per un massimo di 30 accompagnatori).

Il prezzo di vendita dei biglietti è di euro 6,00, comprensivo della quota dell'accompagnatore. Al momento dell'acquisto dovrà essere esibito il certificato di invalidità con percentuale di riconoscimento superiore al 74%. Anche in questo caso sarà messo a disposizione degli aventi diritto un bus navetta che condurranno l'utente dal domicilio alla pedana e dalla pedana al domicilio a fine manifestazione. Per richiedere il servizio basta contattare l'ufficio sostegno sociale (Servizi Sociali Comune di Viterbo), ubicato in via del Ginnasio 1, al numero 0761.348590.

Il servizio può essere richiesto fino alle ore 13 del 31 agosto (orari di ufficio). Ogni persona potrà acquistare un massimo di 4 biglietti esibendo i documenti di identità dei beneficiari. I posti saranno numerati e a ogni biglietto verrà assegnato un posto nominativo numerato.

''Altre persone diversamente abili potranno ammirare la Macchina di Santa Rosa. Sono davvero molto contenta per essere riuscita a ottenere questi ulteriori posti – ha aggiunto l'assessore Sberna. L'inclusione delle fasce più fragili della popolazione, anche e soprattutto nei momenti di festa più importanti della città, è una mia priorità e anche uno dei principi cardine del mio mandato''.





Facebook Twitter Rss