ANNO 14 n° 110
Trasloco del mercato: sabato 15 la data spartiacque
Restano le tensioni tra gli ambulanti, e intanto scatta il nuovo piano sulla viabilità
13/02/2020 - 06:36

VITERBO – Il braccio di ferro tra il Comune e gli ambulanti sul trasferimento del mercato del sabato dal Sacrario al Carmine va avanti. L’amministrazione non indietreggia rispetto alla decisione assunta dal consiglio comunale di un “trasloco” in via sperimentale, così come non indietreggiano i commercianti che non accettano lo spostamento e minacciano di disertare il mercato. Su tutti un punto fermo: la data spartiacque di sabato 15 febbraio giorno in cui il mercato saluterà il Sacrario. Quanti saranno gli ambulanti a spostarsi e se, come annunciato, diserteranno il Carmine lo si saprà solo sabato.

Nel frattempo l’amministrazione comunale ha predisposto le modifiche alla viabilità. Pertanto dalle 06 alle 14 dei giorni 15 e 22 febbraio 2020, in via C. Alvaro dall’intersezione con Piazza dei Castelli fino Largo Biferali compreso, via F. Boccacci ambo i lati, via D. Bastianini ambo i lati fino all’intersezione con via Agnesotti, via Dei Bersaglieri (dall’intersezione con Via D.Bastianini al chiosco per la distribuzione automatica dell’acqua potabile) è istituito il divieto di sosta con rimozione coattiva ad eccezione dei mezzi in uso agli operatori commerciali; in, via F. Boccacci (da via Solieri fino a via C. Alvaro) e via D. Bastianini ( nel tratto da inters. con via F. Boccacci fino all’inters. con via Agnesotti) è interdetta la circolazione veicolare ad eccezione dei mezzi in uso agli operatori commerciali.

Inoltre dalle ore 6 alle ore 14 in Via Dei Bersaglieri viene istituito il doppio senso di circolazione dall’intersezione con Via Boccacci ( fino al chiosco per la distribuzione automatica dell’acqua potabile) ad eccezione dei mezzi in uso agli operatori commerciali;

in via Dei Bersaglieri (tratto che va dal chiosco per la distribuzione automatica dell’acqua potabile fino all’inters. con via D. Bastianini) viene interdetta la circolazione veicolare ad eccezione dei mezzi in uso agli operatori commerciali;

in via Corrado Alvaro è consentito il transito veicolare esclusivamente nella corsia di marcia che verrà delimitata a cura del settore Lavori pubblici con transenne e nastro monitore al fine di separare la circolazione veicolare dal flusso pedonale interessante il mercato.





Facebook Twitter Rss