ANNO 14 n° 115
Trasferito al carcere di Mammagialla, tenta la fuga
Feriti gli agenti che lo hanno bloccato
23/04/2017 - 04:20

VITERBO - Viene trasferito dal carcere di Campobasso a quello di Viterbo, ma la nuova destinazione sembra non essere di suo gradimento, visto che ha tentato la fuga, aggredendo e ferendo i tre agenti che lo hanno bloccato.

Protagonista della vicenda, un detenuto 40enne campano, condannato per rapina. Per i tre poliziotti che sono intervenuti, secondo i referti medici, solo qualche lieve lesione guaribile in pochi giorni.

L'episodio, come ha raccontato all'Ansa Aldo Di Giacomo, segretario generale del Spp, è avvenuto venerdì nel penitenziario del capoluogo molisano.

''Tutti i giorni nelle carceri italiane - dice il sindacalista - si evitano suicidi, evasioni ed altri fatti gravi, solo grazie all'impegno della polizia penitenziaria. L'attuale sistema carcerario con la vigilanza 'dinamica' va cambiato. Da quando si sta sperimentando questo metodo, circa tre anni - spiega -, gli episodi gravi sono aumentati in maniera esponenziale. Ma la politica - sottolinea - continua a disinteressarsi e a non intervenire per sanare questa difficile situazione''.






Facebook Twitter Rss