ANNO 14 n° 110
Trailer del carnevale civitonico
Video promo del carnevale
26/02/2019 - 15:21

Civita Castellana - Il carnevale civitonico: una passione e una tradizione da quasi 500 anni. La prima sfilata avvenuta domenica 24 febbraio, ha visto migliaia di partecipanti e di turisti provenienti da tutta Italia. Le prossime date previste per il 3 e 5 marzo, più di venti carri allegorici e maschere bizzarre per incantare gli spettatori.

Tutto avrà inizio alle ore 14.30 da via San Gratiliano e Piazza della Liberazione per arrivare nel cuore di Civita, Piazza Matteotti, passando per via Mazzini e percorrendo via della Repubblica. Un serpentone di luci, colori e coriandoli che ogni anno rende il Carnevale Civitonico il più allegro e divertente del centro Italia.

Vuoi essere il presidente degli Stati Uniti? O un personaggio della Marvel? Vuoi travestirti da donna? Il Carnevale Civitonico è ciò che fa al caso tuo. Nessuno potrà additarti o giudicarti, perché in questi giorni tutto è concesso. Un carnevale unico nel suo stile, dove tradizione, amicizia e passione per la propria città fanno da padrone a questi folli giorni.

Il divertimento sta nella musica, nei carri allegorici di cartapesta che danno sfogo alla fantasia in forme e colori meravigliosi, nei costumi particolari quasi come sculture, ma sta anche nello sfottò, nella goliardia e negli attacchi al buoncostume tipici di questa giornata ed egregiamente rappresentati da alcuni gruppi mascherati. Il divertimento sta poi nelle facce dei bambini, degli adolescenti, degli adulti e dei non più giovani, che ugualmente non sanno rinunciare alla loro giornata di festa annuale.

Tante le maschere di questo carnevale 2019, un’atmosfera magica e travolgente, altri due giorni di puro divertimento sia per gli spettatori sia per tutti i partecipanti che rendono questo evento uno spettacolo.

Ringraziamo tutti gli sponsor che hanno reso possibile il video spot del carnevale civitonico: Poliambulatorio Da Vinci, Laboratorio Analisi Gruppo Ippocrate, Ristorante Tiresia, Autofficina De Masi, Ceramica Globo, Vallehome, Materassi due Sogni, Bar 360°, Telligraf, Ceramica Galassia, Chiodetti Formaggi, Prodental, Pasticceria Natili, Etruria Medical Center, Filippetti Macelleria, Civita Revisioni, Pizzeria Borgiana, Keramtone. 







Facebook Twitter Rss