ANNO 14 n° 110
Traguardo storico per il Giana, in 100 al seguito della Viterbese
Puccica si affida a Neglia per i play off
14/05/2017 - 02:00

VITERBO - Tutto pronto per l'avventura play off. La squadra c'è e la città ha risposto: non solo pullman, ma anche qualche tifoso partito individualmente a seguito dei gialloblu. Un centinaio i biglietti staccati fino alla giornata di ieri. Un tuffo nel passato che manca da 13 anni per la Viterbese. Un pareggio in trasferta e una rocambolesca sconfitta casalinga, hanno segnato gli incontri di campionato tra le due formazioni e regalato il quinto posto agli uomini di Cesare Albè, al suo ventitreesimo anno sulla panchina biancazzurra. E nulla di meglio per coronare la sua lunga carriera: per la Giana Erminio, i play off per accedere alla serie B, sono una prima volta. La terza per la Viterbese.

E a Gorgonzola, Lillo Puccica, dovrà cercare di dare continuità a una stagione che ha vissuto degli alti e bassi, ma ha saputo regalare grandi soddisfazioni: i cambi in panchina e i momenti bui illuminati dall'esplosione di Neglia e i miracoli di Iannarilli. Mancheranno ancora Scardala e Sforzini. Fischio iniziale previsto per le 16:30, come per la partita tra Livorno e Renate. A completare il girone A ci sono Piacenza e Como che si sfideranno alle 18.00 e Arezzo-Lucchese consumata ieri sera. Le vincitrice passeranno alla seconda fase di play off prevista per il 21 maggio: non sarà gara secca, ma con andata e ritorno.

A dirigere il match sarà il Sig. Antonello Balice di Termoli, coadiuvato da Andrea Fusco di Torino e Salvatore Affatato della sezione Verbania Cusio Ossola: Per i play off, il regolamento, prevede anche la presenza del quarto ufficiale che sarà il signor Andrea Mei di Pesaro. Le fase finali saranno disputate all'Artemio Franchi di Firenze.






Facebook Twitter Rss