ANNO 8 n° 353
''Tracciati urbani'' a Vetralla la presentazione del catalogo
Sabato presso il Museo della città l'incontro con l'artista Alfonso Talotta
09/08/2018 - 14:18

VETRALLA - Sabato 11 agosto alle 18, a Vetralla, presso il Museo della Città e del Territorio, in via di Porta Marchetta, 2 si terrà l'esposizione di alcune opere e la presentazione del catalogo 'Alfonso Talotta, Tracciati Urbani, 1979/1980'.

La pubblicazione, realizzata con il contributo della Fondazione Carivit, è stata curata dall'Editore Davide Ghalebed è riccamente illustrata, con un elegante e pregevole bianco e nero, con foto e testi e presentazione di Gianni Garrera, critico d' arte e docente di Estetica Teatrale presso la Scuola di Teatro del Teatro Stabile di Napoli.

L'incontro sarà così strutturato:saluti della prof. Elisabetta De Minicis, Università degli Studi della Tuscia; dell'Assessore alla Cultura, Anna Maria Palombi, della Delegata alla Cultura, Diana Ghaleb, proiezione del video, con immagini sia delle azioni che hanno portato alla realizzazione dei 'Tracciati Urbani' che delle opere stesse; intervento dello storico dell'arte Maria Elena Piferi e infine Alfonso Talotta, che attraverso curiosità, aneddoti e motivazioni più circostanziate, narrerà la vicenda riguardante questa particolare ricerca artistica.

Modera la giornata Simone Lupattelli.

L'evento è stato patrocinato dal Comune di Vetralla, in collaborazione con la Pro Loco.






Facebook Twitter Rss