ANNO 14 n° 88
Tra Selvaggia Lucarelli e Caffeina
sono scintille su Facebook
L'associazione 'scivola' su un post che poi rimuove ma l'opinionista non ci sta
10/04/2018 - 17:30

VITERBO - Brutto scivolone della pagina di facebook di Caffeina che ha visto come protagonista niente meno che la vulcanica Selvaggia Lucarelli. Nella pagina infatti è comparso questo post: ''Choc in rete per questa foto pubblicata di nascosto su facebook: la pioggia di commenti è drammatica per la crudeltà e la cattiveria. E a finire nell’occhio del ciclone è proprio Selvaggia Lucarelli''. La foto ritrae l’opinionista con su scritto ''Cosa le faresti?'' e rimanda a un link che – sostiene l’opinionista – ''fa riferimento a una vicenda di un anno e mezzo fa''.

''Il tutto – dice la Lucarelli è un semplice pretesto per farmi insultare. Seguono insulti, augurii di morte, inviti a picchiarmi. Tutti lasciati lì eh – scrive ancora la giornalista nel suo profilo facebook - E non è la prima volta che ho problemi con questa pagina che ha perfino copiato per intero miei pezzi (l’ho segnalato a loro più volte), fatto titoli osceni stravolgendo mie dichiarazioni e raccontato le mie vicende con i gruppi chiusi perculandomi. Potrei fregarmene ma visto che parliamo di pagine con due milioni di like, è bene che chi produce merda sul web, si assuma le sue responsabilità. Mica lo fanno solo i ragazzetti dei gruppi chiusi, qui c’è una struttura dietro. Chi se ne occupa si candida alla regione''.

La Lucarelli ci va dura: ''La pagina è un minestrone di robaccia, meme nello stile di pagine ben note, articoli acchiappalike, battutone adolescenziali e contenuti spesso senza senso, o scopiazzati o con link scollegati dal titolo, che riportano a cose vecchie o imbarazzanti. Chi si occupa del sito ha più volte dichiarato che il successo della pagina è merito di ragazzi viterbesi volenterosi. Come no''.

''Io mi vergognerei di quella pagina, se fosse legata a qualche cosa che abbia anche solo lontanamente a che fare con la cultura - incalza Selvaggia Lucarelli - E me ne vergognerei perché tra le altre cose è evidente che alcuni di questi ragazzetti volenterosi sono nervosi con me perché ho fatto chiudere alcune delle loro pagine preferite, magari di pastori e compagnia bella''.

Filippo Rossi, dalla sua pagina facebook, ammette l’errore e chiede venia: ''Caffeina è una pagina facebook che da anni non è legata solamente agli eventi culturali, al Teatro e a tutto quello che facciamo a Viterbo. Caffeina è anche una pagina legata a un giornale online pop. Non appena Selvaggia Lucarelli mi ha scritto personalmente facendomi notare quel post ho chiamato subito per farlo togliere. Aveva ragione e quando si sbaglia è giusto correggersi immediatamente. Lei ha voluto lo stesso attaccare Caffeina pubblicamente. È nel suo diritto, da parte nostra posso dire che faremo come sempre prezioso tesoro delle critiche che, tranne nel caso di errori oggettivi come in questo caso, mi sembrano davvero esagerate. Per il resto, Caffeina continuerà a fare quello che ha sempre fatto: cultura, eventi, teatro, divertimento''.






Facebook Twitter Rss