ANNO 14 n° 110
''Tra qualche anno Vulci sarą il Festival pił bello d'Italia''
Fabrizio Moro alla chiusura del Vulci Music Fest. Bilancio con i fiocchi
14/08/2017 - 15:18

VULCI - 'Tra qualche anno Vulci sarà il Festival più bello d'Italia'. Lo ha detto Fabrizio Moro domenica sera all'ultimo appuntamento in programma del Vulci Music Fest, che ha chiuso in bellezza questa tanta decantata terza edizione. Il festival anche quest'anno, organizzato come sempre da Ventidieci, Imarts, con la collaborazione di Atcl e con il patrocinio del Comune di Montalto di Castro, ha registrato migliaia di presenze che fanno ben sperare al futuro dell'iniziativa musicale, ospitando nomi di grande pregio come Venditti, Silvestri, Negramaro, Emma Marrone, Irene Grandi, Ermal Meta e tanti altri artisti di caratura nazionale e internazionale.

Soddisfatta del risultato raggiunto l'amministrazione comunale: 'Una rassegna che ha visto partecipare ed esibirsi grandi artisti della musica italiana - dichiara l'assessore al turismo e grandi eventi Silvia Nardi -. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato a questa manifestazione: lo staff dell'ufficio cultura, la Fondazione Vulci, le società Atcl e Ventidieci, la Misericordia e la Protezione civile, l'assessore ai lavori pubblici e patrimonio Giovanni Corona, la prefettura e tutte le forze dell'ordine. Un ringraziamento inoltre al sindaco Sergio Caci per averci supportato in questa esperienza sicuramente ricca di soddisfazioni e importantissima per la promozione del nostro territorio e di Vulci'.

Non solo storia e cultura: il Comune e Fondazione stanno puntando a diversificare l'offerta del parco, ospitando manifestazioni come questa affinché l'antica città etrusco-romana venga visitata e sponsorizzata anche dai grandi artisti. L'ultimo ciak al parco è stato infatti battuto per Alvaro Soler ed Emma Marrone nel nuovo singolo 'Libre', uscito a settembre scorso ed è in fase di programmazione un'altra pellicola tra le antiche rovine etrusche.

'Quest'anno, oltre al ricco programma musicale e la speciale giornata del Live for Syria - aggiunge il sindaco Sergio Caci -, ho notato un forte apprezzamento del nostro Vulci Music Fest. Sia gli artisti, sia i fans stanno scoprendo che Vulci è il posto ideale per incontrarsi e passare serate magiche. Per noi, inoltre, sta diventando anche un importante strumento di promozione turistico-culturale'.







Facebook Twitter Rss