ANNO 14 n° 107
Totosindaco, Marini: ''Gabbianelli
persona saggia
e ottimo elemento''
Il consigliere azzurro ed ex sindaco commenta la presunta ricandidatura
13/12/2017 - 07:06

VITERBO - Sono passati solo pochi giorni da quando l'indiscrezione è stata resa pubblica, ma il nome di Giancarlo Gabbianelli continua a scaldare i partiti del centrodestra in vista delle prossime elezioni amministrative.

Anche Giulio Marini, pure lui ex sindaco e oggi consigliere di Forza Italia, interpellato da Viterbo News 24 sulla questione, ha detto la sua sul possibile ritorno in politica di Gabbianelli. ''Non so dire se da parte di Gabbianelli ci sia la volontà di ricandidarsi - afferma Marini - è senza dubbio un ottimo elemento, una persona saggia che in passato ha lavorato bene per la città, ma non riesco a capire quale sia il suo contesto politico''.

Sotto questo aspetto, il consigliere azzurro non ha ancora definito chiaramente quale sarà la sua futura ''collocazione''. E' vero, per la prossima tornata elettorale manca ancora del tempo, ma per il centrodestra avere due ex sindaci tra i possibili candidati potrebbe non essere uno scenario totalmente da escludere.

''Gli attori della politica devono chiaramente guardare in maniera interessata - spiega ancora Marini - ma posso dire solamente che io mi limito ad osservare tutte queste dinamiche''.

L'unica certezza riguarda la posizione de ''Il Leone'', l'associazione che vede tra i fondatori proprio l'ex sindaco infatti non cambierà natura per diventare un soggetto politico. ''E' un'associazione di accoglienza che rimarrà aperta a tutti, a chiunque voglia discutere ed esprimere le proprie idee. La politica partitica è tutt'altra cosa''.






Facebook Twitter Rss