ANNO 14 n° 116
Torromacco: ''Ecco cosa
ho fatto per Bagnaia''
L'ex consigliere provinciale si impegnò per turismo e infrastrutture
21/05/2016 - 02:00

VITERBO – I risultati lui per Bagnaia, territorio da cui proviene, li ha ottenuti. E ci tiene a sottolinearlo. L’ex consigliere provinciale bagnaiolo Marco Torromacco, dopo aver letto l’articolo pubblicato qualche giorno fa da ViterboNews24 su cosa fanno oggi, ad un anno dalla fine delle precedente legislatura a Palazzo Gentili, lui e i suoi ex colleghi di via Saffi, ha voluto evidenziare quali e quanti obiettivi ha raggiunto durante i cinque anni nell’amministrazione Meroi.

''Ho letto in questi giorni un articolo di ViterboNews24 nel quale venivo descritto come quel consigliere che aveva ottenuto zero per Bagnaia – scrive Torromacco, eletto nel 2010 in Provincia con la Lista Meroi -. Ora, pur ritenendomi soddisfatto della stima e degli apprezzamenti dei miei concittadini per lo svolgimento del mio mandato da consigliere provinciale (cosa rara in questo periodo), ho ritenuto giusto inviare questa mail per informare dei risultati ottenuti per il mio paese, i quali evidentemente sono passati inosservati’’.

Come documentato dallo stesso Torromacco, sono state in effetti molteplici le iniziative promosse e realizzate nella frazione dall’ex consigliere provinciale. Soprattutto in ambito culturale, con il Tuscia in Jazz e la notte bianca organizzati a Villa Lante e nelle piazze di Bagnaia, e turistico, con la frazione al centro dell’interesse di tour operator e buyer italiani e stranieri. Non solo: Torromacco rivendica per sé anche il merito dell’apertura dello svincolo per Bagnaia sulla Superstrada e l’istallazione di diversi hot spot per il collegamento internet gratuito. Insomma, in cinque anni qualche risultato importante lo ha portato a casa.

Questo quanto dovuto. Il senso dell'articolo - comunque dai toni scherzosi - era per sottolineare comunque la difficoltà che hanno le frazioni, o meglio gli ex Comuni, a far ascoltare le loro ragioni presso gli organi centrali, che siano Provincia o Comune. Di qui il parallelismo con Arduino Troili, consigliere che a Palazzo dei Priori cerca di difendere la causa bagnaiola, con le unghie e con i denti.

Ci rallegriamo, quindi, per i risultati portati a casa dall’ex consigliere provinciale Torromacco.






Facebook Twitter Rss