ANNO 14 n° 89
Torre Alfina Blues
Festival, il 2° appuntamento
Questa sera le esibizioni del Duo River Blonde e di Ionis Bascir
30/07/2016 - 02:01

TORRE ALFINA - Seconda serata per il Torre Alfina Blues Festival. Primo spazio musicale alle 21,30 sul main stage del fiabesco Castello di Torre Alfina al Duo River Blonde, formato dal vocalista e polistrumentista di strumenti a corda Stefano Tavernese e dal percussionista-chitarrista Armando Serafini con uno spettacolo ad alta gradazione ritmica e sonica che spazia dalla musica tradizionale delle rive del Mississippi al rock contemporaneo, contaminato a volte da un tocco di celtica malinconia.

Alle 22,30 si esibisce il cantante soul Ionis Bascir in duetto con la Torre Alfina Blues Band sulle note dei classici del R‘n’B e del soul.

Dalle 23,00 la musica prosegue al Club di Mezzanotte (presso il bar “La Piazzetta” all’interno del borgo) con il gruppo locale Anice. Alle 23.30 si esibisce la band Classic C. di Paolo Benedettini, leader di una delle migliori cover band dei Dire Straits, e che presenta classici senza tempo del jazz e del rock. Tutta da ammirare la voce della cantante Mina Pacciana.

Alle 0,30 torna in scena il trio rock-blues Electric Ladyland con la vocalist Stefania Calandra che eseguono brani con testi originali in varie lingue, ma anche classici reinterpretati con suono magnetico in stile anni Settanta. All’1,30 tra i protagonisti della jam session i chitarristi Rocco Zifarelli, Nicola di Staso e il batterista Claudio Rizzo.







Facebook Twitter Rss